Home » Aprea al Crotone e la foto con Donnarumma: casualità o destino?

Aprea al Crotone e la foto con Donnarumma: casualità o destino?

raffaele-vrenna-crotone-credit-andrea-rosito-copertina.jpg

Raffaele Vrenna ds del Crotone - credit: Andrea Rosito www.lacasadic.com

Il club rossoblù ha ufficializzato l’acquisto di Mario Aprea, che è legato al Crotone da un particolare aneddoto di qualche anno fa.

Nell’antica Babilonia si pensava che gli dei controllassero il futuro mediante un documento scritto e che le divinità che avessero assunto il controllo di queste “tavolette del destino” avrebbero potuto decidere la sorte degli uomini. Cosa c’entrerà mai la storia con il calcio? Vi starete domandando.

Per comprendere il sottile filo che lega questi due mondi è necessario fare un passo indietro. In questa circostanza, però, non si tratta di “tavolette”, ma di una foto. Il Crotone era in Serie A e nella sfida contro il Milan a San Siro, Gigio Donnarumma, poco prima del fischio d’inizio, teneva per mano un bimbo nella tradizionale “sfilata” iniziale delle due squadre.

Il giovane, come si è soliti fare, si posizionò dinanzi al portiere. Indossava casualmente la maglia rossoblù e aveva lo sguardo di chi un giorno sapeva che avrebbe centrato l’obiettivo: vivere di calcio.

A partire dalla prossima stagione, Mario Aprea, proprio quella giovane promessa al fianco di Gigio, indosserà la stessa maglia… sì, ma questa volta, di due o tre taglie più grande! E la mano di Donnarumma sulla spalla sinistra di Aprea già la diceva lunga sul suo conto: casualità o destino?

Dalla Primavera al salto in Prima squadra con la Juve Stabia

Il Crotone ha acquistato Mario dalla Juve Stabia, la squadra della città in cui è nato e cresciuto – esattamente come Donnarumma. In particolare nella passata stagione si è fatto notare siglando ben 19 reti.

Un rendimento che gli ha permesso di ottenere un pass diretto per la prima squadra. E con i big, Aprea è riuscito a distinguersi in Coppa Italia collezionando 3 presenze, un gol e un assist.

Aprea si lega al Crotone per tre anni

L’asse Crotone-Juve Stabia non si è limitata alla sola operazione che ha portato Mario Aprea in rossoblù. Riccardo Spaltro, classe 2000, ha infatti compiuto il percorso inverso, divenendo un nuovo calciatore gialloblù.

Tornando ad Aprea, invece, c’è da aggiungere che ha firmato un contratto triennale col Crotone. L’esterno d’attacco è stato fortemente voluto dal DS Antonio Amodio e costituisce un nuovo innesto a disposizione Emilio Longo sin dal prossimo 18 agosto, in cui i calabresi saranno impegnati nel secondo turno di Coppa Italia Serie C contro il Catania.

A cura di Beatrice Zattarin