Crotone, si punta alla ‘linea verde’: da Vismara a Todisco, gli obiettivi per gennaio
Le possibili novità in chiave mercato per la formazione calabrese.
Manca pochissimo all’apertura del calciomercato, ma già diverse società si stanno muovendo per rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione. Una di queste è il Crotone. La società rossoblù, che dopo un inizio difficile ha saputo riprendersi alla grande, occupa il sesto posto del girone C, in piena lotta playoff, e vuole regalare a Longo qualche nuovo acquisto nelle prossime settimane.
L’obiettivo del direttore generale Raffaele Vrenna e del direttore sportivo Antonio Amodio è chiaro: puntare sui giovani e sulla ‘linea verde’. Sono diversi i nomi messi nel mirino della dirigenza. Sia dalla Serie B che dalla Serie C. In porta gli obiettivi sono Jacopo Sassi, classe 2003 attualmente in forza al Modena, e Paolo Vismara, anche lui ventunenne e che, dopo l’ottima stagione con l’Atalanta U-23, è volato in estate alla Sampdoria, collezionando fino a questo momento 9 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Si punta anche a un terzino destro. Un profilo che piace è Gianmarco Todisco, classe 2002 di proprietà del Sorrento e titolarissimo nella formazione campana, con 50 presenze collezionate dall’inizio della scorsa stagione in Serie C. Nello stesso ruolo si monitora anche Marcello Piras del Catanzaro, in uscita dal club giallorosso e che fino a questo momento ha trovato poco spazio con la squadra di Fabio Caserta in Serie B.
In avanti, invece, sempre dal Catanzaro, potrebbe arrivare Giovanni Volpe, ala sinistra classe 2002 che nella passata stagione ha giocato 36 partite, condite da 5 gol, con la maglia del Potenza nel girone C di Serie C.