Milan, si insiste per Irié del Dijon: partirebbe con l’U23
I rossoneri insistono per acquisire le prestazioni del classe 2005 del Burkina Faso con passaporto ivoriano. Il Dijon, però, continua a richiedere cifre importanti.
Il Milan continua a provarci per Cyriaque Irié, attaccante classe 2005 del Dijon. I rossoneri sono in attesa che la squadra francese completi il cambio di direttore e poi proveranno a spingere per concludere la trattativa. Il Dijon chiede cifre importanti, oltre 3 milioni complessivi. Il giocatore, che partirebbe dall’U23, vuole approdare in rossonero.
Non si tratta di un’operazione di mercato semplice per le condizioni appena citate ma il Milan vuole provare provarci. Potrebbe rappresentare uno dei primissimi tasselli della seconda squadra rossonera.
Milan U23 che, nel frattempo, attende l’ufficialità per poter prender parte al prossimo campionato di Lega Pro. I rossoneri rappresenterebbero la terza realtà del nostro campionato ad avere una seconda squadra.
Un’idea, quella del’U23, che ha fruttato già importanti risultati per la Juventus e l’Atalanta. Anche il Milan vorrebbe ottenere delle soddisfazioni da questo progetto e Iriè potrebbe essere un tassello importante.
Dopo l’esperienza col Dijon è pronto a sbarcare al Milan
Dal Burkina Faso in cui è cresciuto e mosso i primi passi nel mondo del calcio, Cyriaque è approdato in Francia, precisamente al Dijon, con cui, nella stagione appena conclusa, ha disputato la terza serie del campionato francese.
Nel club si è rivelato una pedina fondamentale. Per lui ben 25 presenze in campionato, condite da 6 gol e 3 assist. A ciò si aggiungono diverse prestazioni rilevanti, che hanno suscitato l’interesse dei rossoneri. La cifra richiesta dal club francese, come detto, è abbastanza importante ma il Milan tenterà comunque di assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005.
Milan U23, cosa manca per il primo storico campionato di Serie C
Il Milan U23 attende soltanto l’ufficialità prima di poter salutare la prima storica partecipazione al campionato di Serie C, una novità che arriva sulla scia di quanto già visto con Juventus e Atalanta. La dirigenza rossonera punta tanto sul progetto U23, come ribadito dallo stesso Zlatan Ibrahimovic nelle scorse settimane: “Per noi il progetto Under 23 è molto importante. Vogliamo collegare l’Under 23 alla prima squadra”.
La società rossonera molto probabilmente affiderà la panchina all’ex difensore Daniele Bonera, prima di procedere con la costruzione della rosa chiamata ad affrontare il primo campionato di terza serie. Nel frattempo, come detto, il Milan continua a insistere per il profilo del giovane attaccante Cyriaque Irié.