Con una prima parte di stagione da incorniciare, per Sonny D’Angelo suonano le prime sirene di mercato provenienti dalla B con il Cosenza in pole. Il calciatore dell’Avellino, in scadenza di contratto questa estate, ha fatto colpo su molte squadre. I calabresi sembrano i più intenzionati a portare il centrocampista in Serie B.
Classe 1995, il centrocampista centrale esordisce nei professionisti nella stagione 2015/16 alla corte del Matera. Squadra con cui ha militato per due campionati, collezionando dodici presenze ed un gol. Dopo l’esperienza in Basilicata, il calciatore si sposta al Fondi, diventando uno dei punti di riferimento della squadra. L’anno dopo sposa il progetto Sicula Leonzio dove giocherà per due stagioni. I numeri recitano sessantacinque presenze e nove gol. Nella stagione 19/20 arriva la grande chiamata dalla Serie B, alla corte del Livorno. La stagione però, tra vari infortuni e qualche problematica interna, si chiude a gennaio con il misero bottino di una sola presenza. Il ritorno in Serie C avviene con la maglia del Potenza ma, causa lo stop della stagione per Covid, l’esperienza si chiuderà anzitempo.
Nell’estate del 2020 si trasferisce all’Avellino dove il calciatore mette in mostra tutte le sue caratteristiche principali. Non a caso diventa uno dei leader dei campani mettendo nel bottino quaranta presenze nella prima stagione con la bellezza di dieci gol (prima volta in doppia cifra in carriera). Mentre nel campionato attuale con sedici presenze sono già due le reti. Tra cui una che difficilmente sarà dimenticata, in rovesciata contro la Turris, nel derby campano finito 1-2 per i lupi.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…