Home » Serie C, cambia il regolamento: le nuove date per il mercato di gennaio 2025

Serie C, cambia il regolamento: le nuove date per il mercato di gennaio 2025

Logo Serie C

Il nuovo Logo della Serie C Now (Lega Pro) / www.lacasadic.com

Come cambia la finestra del calciomercato invernale a gennaio 2025: coinvolta anche la Serie C, tutte le novità

Stiamo entrando ormai nel vivo della stagione 2024-25. Squadre che si preparano al giro di boa, spesso la fase più delicata della stagione, e inevitabilmente si comincia a pensare anche ai primi interventi sul calciomercato.

Società che sono già all’opera per rinforzarsi il più possibile, chi più e chi meno, per raggiungere gli obiettivi fissati la scorsa estate. C’è però un’importante novità legata alle date, cambiano infatti quelle relative alla sessione di gennaio-febbraio 2025.

Coinvolta anche la Serie C, pronta ad attenersi alle nuove date che consentiranno alle 20 squadre dei rispettivi gironi di avere un po’ di tempo in più per ultimare i loro trasferimenti in vista di questo finale di stagione che si preannuncia già ricco di emozioni.

Noi de lacasadic.com, come sempre, saremo qui ad aggiornarvi quotidianamente sulle trattative principali che ci terranno compagnia nelle fredde settimane a cavallo tra gennaio e febbraio.

Calciomercato 2025, le nuove date

Sessione invernale di calciomercato che si aprirà giovedì 2 gennaio 2025 e terminerà lunedì 3 febbraio a mezzanotte. Poco più di 30 giorni e qualche ora a disposizione delle società italiane e non solo per ultimare i loro acquisti in questa fase detta “di riparazione”.

Oltre alla Serie A e alla Serie B, si uniformeranno a queste nuove date anche gli altri top campionati europei come la Liga, la Ligue 1, e la Bundesliga. Conseguentemente, anche la Serie C con le sue 60 squadre dovrà basarsi su questa sessione leggermente allargata rispetto al passato.

Il pallone della nuova stagione di Serie C
Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Cosa cambia rispetto alla passata stagione

Come già detto precedentemente, finestra invernale di calciomercato 2025 che avrà qualche giorno in più rispetto alle precedenti edizioni. La scorsa stagione, per esempio, i trasferimenti potevano essere effettuati solamente dal 2 gennaio al 1° febbraio 2024.

A variare saranno anche le date di apertura e chiusura della sessione invernale. Se nel gennaio-febbraio 2024 in gong era fissato alle ore 20, stavolta le società avranno tempo fino alla mezzanotte del 3 febbraio 2025 per limare i dettagli delle loro trattative. Ore di calciomercato in più quindi per chi, come nei giorni del condor, approfitta degli ultimi giri d’orologio per puntellare la propria squadra.