Virtus Entella, De Lucia: “Ce la metteremo tutta per il salto di categoria”
Victor De Lucia sarà un nuovo giocatore della Virtus Entella. Il portiere ha firmato il contratto con la sua nuova squadra: due anni con opzione di rinnovo. Lascia così il Frosinone a titolo definitivo. Nell’ultima stagione Victor De Lucia ha vestito la maglia della FeralpiSalò, sempre in Serie C. Per lui sarà dunque un ritorno in questa categoria, ma questa volta con una maglia diversa. Andrà a far parte della rosa di Gennaro Volpe e avrà come compagno di reparto Andrea Paroni, con cui si contenderà un posto da titolare per la prossima stagione di Lega Pro 2022/2023.
Victor De Lucia ha vestito la maglia della FeralpiSalò per ben 177 volte tenendo per 41 partite la porta inviolata. Arrivato nel mercato di gennaio 2022 in prestito dal Frosinone, ha aiutato la squadra di Vecchi a raggiungere i playoff di Serie C 2022. A causa di un problema alla spalla, ha potuto giocare solo la prima (contro il Pescara) e l’ultima partita al fianco dei suoi compagni. Un’eliminazione contro il Palermo che ha infranto il sogno della Serie B per la FeralpiSalò di Stefano Vecchi. Ora Victor De Lucia potrà riprovarci. Questa volta con un’altra maglia, quella della Virtus Entella.
Le prime parole di De Lucia
Dopo la firma De Lucia ha rilasciato le prime parole da giocatore della Virtus Entella. “Le prime sensazioni sono molto positive. Appena arrivato qui il mondo Entella mi è piaciuto subito”. Chiavari nel destino del portiere: “Avevo esordito in B proprio in questo stadio”. Idee e obiettivi ben chiari per Victor: “Ce la metteremo tutta per fare il salto di categoria”. In chiusura i punti di forza: “So giocare con i piedi e riesco a dare sicurezza a tutto il reparto. Un saluto ai tifosi e forza Entella”.
Il comunicato ufficiale
“La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con il Frosinone per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere Victor De Lucia. L’estremo difensore campano, classe 1996, ha collezionato oltre 140 presenze tra i professionisti. A Victor un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella”.