Calciomercato

De Risio dal Bari al Pescara, operazione avviata in prestito

Trattativa avviata per portare Carlo De Risio dal Bari al Pescara. I club hanno ripreso a parlare dell’operazione, già abbozzata in estate e mai conclusa, nelle scorse ore. Il dialogo sta proseguendo sulla base del prestito secco. In Abruzzo De Risio ritroverebbe Gaetano Auteri, che lo ha allenato già a Bari e ancor prima a Catanzaro, e avrebbe quello spazio e quella continuità che non ha mai avuto in Puglia nella prima parte di stagione nel girone C di Serie C.

Dal Bari al Pescara, i dettagli

La trattativa è stata avviata sulla base del prestito secco ma non si può ancora definire chiusa. Sono infatti in via di definizione gli ultimi dettagli tra i club e l’entourage del giocatore, riguardanti in particolare l’ingaggio del centrocampista, che in biancorosso percepisce cifre importanti per la categoria. La sensazione è che servirà ancora qualche giorno per limare ogni aspetto dell’operazione. Arrivato in Puglia nell’estate del 2020, De Risio è legato al Bari da un contratto fino a giugno 2022. E’ previsto anche un rinnovo automatico a fine stagione in caso di promozione in B.

I numeri di De Risio a Bari

De Risio lascerebbe così Bari a un anno e mezzo dal suo arrivo. A Pescara avrebbe modo di lavorare in un sistema di gioco e con concetti che ha già conosciuto in biancorosso e a Catanzaro con Auteri. Rimasto fuori lista a inizio stagione, il centrocampista classe 1991 originario di Vasto è stato reinserito nell’elenco dei giocatori impiegabili dall’allenatore del Bari Michele Mignani a inizio novembre, dopo l’infortunio che aveva riguardato il capitano biancorosso Valerio Di Cesare. In stagione sin qui ha giocato solo 7 minuti, quelli disputati da subentrante nel finale di Bari-Vibonese 2-0, partita dello scorso 14 novembre.

Luca Guerra

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: la diretta testuale | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: termina il primo tempo | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

3 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

5 ore ago