Home » Degli Esposti, addio con la Casertana. Il ds verso il Gubbio

Degli Esposti, addio con la Casertana. Il ds verso il Gubbio

Alessandro Degli Esposti, il ds dopo l'addio alla Casertana è pronto per la nuova avventura a Gubbio / screen / www.lacasadic.com

Ufficiale la separazione tra il ds e il club rossoblù dopo due anni insieme. Ad attenderlo ora il Gubbio.

Tramite un comunicato stampa apparso su X, la Casertana ha comunicato la conclusione del rapporto con Degli Esposti, in pole ora per diventare il nuovo ds del Gubbio. Per il dirigente quindi addio al club rossoblù dopo due anni e ad attenderlo ora una nuova sfida professionale. Degli Esposti ha iniziato la sua carriera come ds nell’Audace Cerignola nella stagione 2018/2019.

In seguito la breve parentesi a Bitonto dal luglio al settembre del 2020, prima di diventare il direttore sportivo della Torres per la stagione 2020/2021. Con i sardi un’esperienza di un anno in Serie D, chiusa al quindicesimo posto nel girone G. Prima dell’approdo alla Casertana, anche quattro mesi come ds della Fidelis Andria da luglio a novembre del 2021.

Con la Casertana due stagioni ricche di successi. La prima, nel 2022/2023, chiusa in Serie D al terzo posto nel girone G ma soprattutto con la vittoria dei playoff. Il risultato ottenuto ha permesso al club rossoblù di essere ammesso in Serie C a completamento organici. La stagione successiva è storia nota.

La Casertana è stata una delle più belle sorprese del girone C di Lega Pro, grazie al lavoro della società e della squadra guidata da Vincenzo Cangelosi. Il sogno dei rossoblù si è interrotto al primo turno dei playoff nazionali contro la Juventus U23, uscita vittoriosa dal doppio confronto contro la Casertana.

Degli Esposti, il comunicato della Casertana

Di seguito la nota ufficiale del club rossoblù che ha comunicato l’interruzione del rapporto con il ds: “La Casertana FC comunica che, alla scadenza naturale del contratto prevista per il 30 giugno prossimo, si divideranno le strade con il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti”.

Il comunicato prosegue: “Al direttore va il ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni al servizio dei colori rossoblù e un augurio di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni personali e professionali”.

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo
La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

La stagione della Casertana

Come detto la Casertana di Vincenzo Cangelosi ha chiuso al quarto posto la regular season di Lega Pro, un risultato inatteso e sorprendente in un girone difficile come il C. Il percorso ai playoff ha reso merito alla squadra rossoblù, che dopo aver superato al secondo turno l’Audace Cerignola si è arresa solo alla Juventus U23.

L’andata del 14 maggio aveva visto la squadra di Cangelosi imporsi per 0-1 con gol di Curcio al 93′. Il ritorno ha visto però i bianconeri di Brambilla imporsi per 1-3 con gol di Sekulov, Cerri e Guerra. A nulla è servito la rete in chiusura di Paglino. La sconfitta comunque non cancella quanto di buono fatto dalla squadra, in attesa della prossima stagione che vedranno i rossoblù non più come una sorpresa del girone.