Legnago, Donati vola in Grecia: è ufficiale, sarà l’allenatore dell’Athens Kallithea FC
Massimo Donati saluta l’Italia e vola in Grecia: sarà l’allenatore dell’Athens Kallithea per la prossima stagione.
L’allenatore è pronto per una nuova avventura. Dopo gli interessamenti di diverse squadre italiane, come Verona e Cosenza, ha scelto la Grecia. Massimo Donati arriva da importanti stagioni sulla panchina del Legnago. Prima la vittoria della Serie D con il ritorno tra i professionisti, poi la grande annata in Serie C da neopromossi.
Stagioni che hanno attirato le attenzioni di diversi club. Su tutti Hellas Verona in Serie A e Cosenza in B. Per l’allenatore, però, c’è stato anche un forte interessamento dell’Athens Kallithea, che ha ufficializzato l’arrivo dell’allenatore ex Legnago, proprio in questi minuti.
Donati firmerà il contratto in Italia, per poi partire per la Grecia per questa nuova avventura. Vero e proprio colpo di scena, dunque, con l’allenatore che sembrava destinato a restare in Italia.
E’ stato convinto, probabilmente, da un progetto ambizioso. Ed è proprio quello del club greco, capitanato da un uomo che sa come far diventare grande una società. Ted Philipakos. Protagonista nell’ascesa del Venezia.
Chi è Ted Philipakos
Negli ultimi anni, il Venezia è diventato un club di tendenza riscontrando un ottimo un successo commerciale globale di ottimo livello. Tutto questo grazie allo Chief Brand Officer, Ted Philipakos che, oltre a questo incarico, è uno dei proprietari dell’Athens Kallithea. Prossima destinazione di Massimo Donati.
Infatti, dopo l’esperienza italiana, Ted si appresta a tornare in patria dove il club greco è appena stato promosso nel primo campionato greco. La società ha grandi ambizioni e lo ha dimostrato andando a prendere l’allenatore rivelazione del campionato di Serie C.
Donati, un predestinato
Era nell’aria. Dopo l’incredibile stagione del suo Legnago, Massimo Donati, è stato corteggiato da club di Serie A come l’Hellas Verona. Nulla di sorprendente se analizziamo il lavoro che ha svolto negli ultimi anni, propri con la squadra lombarda.
Vince la Serie D, e alla prima stagione da neopromossa, in un girone difficile, conquista la qualificazione ai playoff. Risultati, ma anche un gioco fluido, pieno di idee e concretezza. Adesso l’opportunità estera, dove lo attende una squadra ambiziosa, proprio quanto lo è Donati. Staremo a vedere se sarà un matrimonio vincente.