Trapani, inserimento per Enrici
Il club granata è sul difensore del Taranto, su cui c’è anche l’interesse dell’Avellino.
Il Trapani si è inserito per Patrick Enrici, difensore centrale del Taranto. Sembrava tutto fatto per il suo passaggio all’Avellino, quando però i pugliesi hanno deciso di voler rivedere le condizioni dell’affare ed in particolare non sembrano ora intenzionati ad accettare contropartite tecniche.
I contatti proseguono serrati con l’Avellino, che ha comunque la volontà di chiudere la trattativa. Intanto, però, si è inserito il Trapani del presidente Antonini che è alla ricerca quindi di un difensore.
Due big del girone C, dunque, sul giovane centrale del Taranto Patrick Enrici. Classe 2001, il calciatore originario di Cuneo era un obiettivo della società irpina, ma il Trapani non vuol di certo restare a guardare e vuol regalare all’allenatore Alfio Torrisi un’altra pedina importante per il suo scacchiere tattico.
Enrici lo scorso anno ha disputato 26 gare con la maglia del Taranto, andando a segno in una sola occasione. Nonostante la giovane età, il difensore vanta oltre 100 presenze nel calcio professionistico ed è cresciuto calcisticamente nel Torino.
Patrick Enrici, la carriera del difensore
Patrick Enrici è un classe 2001 originario di Cuneo e, proprio in Piemonte, ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. Prima L’Under 17 della Pro Vercelli, poi quella del Torino. In granata, in particolar modo, è arrivo a giocare fino in Primavera giocando in 28 occasioni. 57 le presenze totali con la formazione piemontese tra il 2017 ed il 2020 e diverse convocazioni strappate anche in prima squadra.
Dopo il Toro, la prima esperienza tra i pro l’ha vissuta con la Sambenedettese: 26 le apparizioni in rossoblù nel 2020/21, mentre 72 quelle totalizzate nelle successive due annate con la maglia del Lecco. In bluceleste trova la titolarità e tanto minutaggio. Infine, nella scorsa stagione è sceso in campo in 26 match tra campionato e playoff col Taranto, andando in gol allo Iacovone in occasione del successo per 3-1 con la Turris.
Trapani, il punto tra mercato e avvio di stagione
Il Trapani del presidente Antonini è stato sin qui uno dei club più attivi in questa sessione estiva di calciomercato. Tanti gli acquisti in casa granata, dove spiccano su tutti quelli di Facundo Lescano e Mamadou Kanoute. I due attaccanti hanno di fatto rafforzato un reparto offensivo già assortito e capace di far la differenza. Impossibile non citare, ad esempio, Besmir Balla, che in estate ha trovato l’intesa per il rinnovo contrattuale.
Oltre a Kanoute e Lescano, sono arrivati i vari Zuppel, Celiento, Bifulco, Fall, Mastrantonio, Seculin e Ciotti, giusto per citarne qualcuno. Tornato in C a distanza di 5 anni dall’ultima volta, il Trapani si candida come una delle protagoniste del prossimo girone C ed è pronto al debutto in campionato contro il Foggia allo Zaccheria. L’avvio di stagione, intanto, è stato più che positivo con 2 vittorie su 2 con clean sheet in Coppa, ai danni di Cavese prima e Monopoli poi.