Home » Virtus Entella, in arrivo Luca Clemenza

Virtus Entella, in arrivo Luca Clemenza

Clemenza, Pescara

Colpo importante per la Virtus Entella: è fatta per l’arrivo di Luca Clemenza dal Pescara. I liguri si assicurano un uomo di qualità dalle grandi doti tecniche e di proprietà della Juventus. Classe 1997, vanta anche qualche presenza con le nazionali giovanili italiane. 

Classe e troppi infortuni, cosa può dare Clemenza all’Entella

Centrocampista, trequartista e ala, Clemenza dispone di un ottimo mancino cui aggiunge anche una discreta fisicità. Duttile ed esperto, andrà a rinforzare la Virtus Entella. Varesotto di nascita ma vicentino di adozione, fa la trafila propria con il Vicenza, prima di passare alla Juventus nel 2011. In bianconero rimane per 6 anni, alimentando le voci che lo vogliono come futuro prospetto utile anche per la prima squadra.

Nel 2017 passa tra i pro all’Ascoli, in Serie B, dove contribuisce alla salvezza dei suoi. Nella stagione successiva è in forza al Padova, nel medesimo campionato. È il 2019 quando torna alla Juve, ma stavolta nell’U23. Trascorre sei mesi a Torino prima di tornare in B, al Pescara. Dopo una breve esperienza al Sion, dove è allenato da Fabio Grosso, come in primavera juventina, si accasa nuovamente al Pescara. Nell’ultimo campionato ben otto gol per lui. Ora una nuova esperienza alle porte, con la speranza di trovare continuità e sfuggire ai tanti infortuni che ne hanno costellato la carriera.