Team Altamura, ecco D’Amico: l’ex Avellino è arrivato in ritiro, atteso anche Sadiki
Altro importante acquisto per la squadra allenata da Daniele Di Donato.
La Team Altamura piazza un altro arrivo in questa sessione estiva di calciomercato. Al ritiro di Roccaraso è arrivato anche Felice D’Amico, trequartista classe 200, dall’Avellino. Nell’ultima parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Fiorenzuola, collezionando 15 partite e 3 gol, senza però riuscire a evitare la retrocessione dei rossoneri. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche Kosovar Sadiki, difensore canadese, dalla Virtus Entella
Il trequartista, nelle scorse ore, ha raggiunto i compagni e ha svolto i primi test atletici con la sua nuova squadra. Prime “corsette” per il calciatore che è pronto a mettersi a disposizione di Daniele Di Donato. Un rinforzo importante per la società neopromossa che conferma le alte ambizioni del club per il prossimo campionato.
Il classe 2000, nonostante l’età, può vantare già una discreta esperienza tra Serie A, Serie B e Serie C. Cresciuto nelle giovanili del Palermo e dell’Inter, nel 2019/20 si trasferisce alla Sampdoria, squadra con la quale, grazie a Claudio Ranieri, riuscirà a esordire nel massimo campionato italiano contro la SPAL alla trentesima giornata.
Poi Chievo Verona in Serie B, Pro Sesto, Gubbio, Avellino e Fiorenzuola prima del trasferimento alla Team Altamura, pronto a mettere a disposizione la sua esperienza e la sua qualità in vista della prossima stagione. Il classe 2000 fa della sua duttilità una delle sue caratteristiche principali, potendo giocare sia da trequartista che da esterno d’attacco.
Il mercato della Team Altamura
Una campagna acquisti sino a questo momento più che positiva per la Team Altamura. La dirigenza, infatti, sta continuando a lavorare per costruire attorno a Daniele Di Donato una rosa competitiva per la prossima stagione, dove i pugliesi sono stati inseriti nell’insidioso girone C di Serie C.
Nelle ultime ore è spuntato l’interesse anche per Giacomo Beretta, attaccante classe 1992 di proprietà del Foggia e in uscita proprio dal club rossonero. Il centravanti, infatti, non è neanche stato convocato da Brambilla per il ritiro pre-stagione dei pugliesi.
Gli acquisti ufficiali dell’Altamura
Rolando (Renate), Sabbatani (Ravenna), Poggesi (svincolato), Di Biagio (Tau Altopascio), Silletti (svincolato), Marino (svincolato), Peschetola (Monopoli), Mané (Bari), Viola (Lecce), Bumbu (Gubbio), Gigliotti (Crotone)