Juventus Next Gen, ufficiale la cessione di Felix Correia al Gil Vicente
Arriva l’ufficialità: l’esterno d’attacco, classe 2001, lascia il club bianconero dopo quattro anni. Approda a titolo definitivo nel club portoghese.
Felix Correia è un nuovo giocatore del Gil Vicente. Nella giornata odierna, martedì 2 luglio, è giunta l’ufficialità. Negli scorsi giorni vi avevamo annunciato che la Juventus, la squadra portoghese e il calciatore avevano trovato un’intesa verbale.
Oggi, però, il club bianconero ha annunciato la cessione dell’esterno d’attacco alla squadra portoghese, in cui aveva già militato in prestito nella stagione appena conclusa.
Con il Gil Vicente nel 23/24, Correia ha collezionato ben 30 presenze ed ha messo a referto 5 reti nella massima serie portoghese. Ciò ha spinto il club ad acquisirlo a titolo definitivo.
Correia lascia la Juve, che ne deteneva il cartellino dall’estate 2020. In bianconero il classe 2001 ha giocato quasi esclusivamente con la maglia della Juventus Next Gen nel 20/21. In quella stagione, però, si tolse anche la soddisfazione di giocare con la prima squadra. L’annuncio del suo addio è giunto con un comunicato del club bianconero.
Juventus, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato della Juventus: “Le strade della Juventus e di Felix Correia si separano. Dopo il prestito annuale, nella stagione appena conclusa, del calciatore portoghese al Gil Vicente, è ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo allo stesso club lusitano“.
“Sono state 34 le sue presenze nell’ultima annata, tenendo in considerazione tutte le competizioni, arricchite da cinque reti e quattro assist che hanno permesso al club della città di Barcelos, comune situato nel distretto di Braga, di raggiungere la salvezza in Primeira Liga, la più importante divisione del calcio portoghese. Per il classe 2001, dunque, l’esperienza in bianconero si chiude con all’attivo trenta presenze e otto reti con la maglia della Next Gen (ai tempi Under 23) e con una presenza in Prima Squadra, nella stagione 2020/2021“.
Dalla Next Gen all’esordio contro l’Udinese: la parentesi bianconera di Correia
Felix Correia, come detto, in bianconero ha vissuto un’unica esperienza concreta nel 2020/21, in cui ha militato nell’attuale Juventus Next Gen. Per lui una stagione da protagonista contraddistinta anche da ben otto gol.
Le buone performances in Serie C, gli valsero anche diverse convocazioni in prima squadra da parte di Andrea Pirlo. La prima nel derby di ritorno contro il Torino. Non solo. L’attaccante esterno portoghese ebbe modo anche di giocare cinque minuti contro l’Udinese nella 34esima giornata di quel campionato. Un lampo in una parentesi juventina vissuta tra diversi alti e bassi e che si conclude dopo ben quattro anni.