Home » FeralpiSalò, ufficiale l’arrivo di Castorani dall’Ascoli

FeralpiSalò, ufficiale l’arrivo di Castorani dall’Ascoli

Non si ferma al ritorno di De Lucia in porta il calciomercato della FeralpiSalò, in lotta per i vertici nel Girone A di Serie C. Il club lombardo, infatti, ha chiuso la trattativa per Manuele Castorani, di proprietà dell’Ascoli, che ha firmato fino al termine della stagione con i verdazzurri. Secondo le ultime indiscrezioni la formazione di Vecchi starebbe pensando anche a Davis Mensah, attaccante esterno attualmente in forza al Pordenone. Con solo 4 presenze finora registrate, il classe ’91 è in uscita dal club friulano. La Feralpi ci pensa, Mensah piace.

Il comunicato dell’Ascoli

Dopo la firma sul contratto, per Castorani è arrivata anche l’ufficialità del suo trasferimento alla FeralpiSalò. Ecco la nota ufficiale dell’Ascoli:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al prossimo 30 giugno di Manuele Castorani alla Feralpisalò. Il Club bianconero augura a Manuele un prosieguo di stagione ricco di successi”.

FeralpiSalò, i dettagli dell’affare Castorani

Dettagli definiti e affare fatto con la firma sul contratto. La formula dell’affare è un prestito secco di sei mesi, fino al termine della stagione. Castorani rappresenta un rinforzo importante per il centrocampo dei Leoni del Garda.

Classe 1999, l’anno scorso è stato protagonista di un importante campionato con la Virtus Francavilla, totalizzando 33 presenze e 6 gol. Numeri che gli sono valsi la chiamata dalla Serie B: con l’Ascoli, però, chiuso da tanti altri giocatori nello stesso ruolo, ha disputato solo 5 gare, tutte da subentrato, per un totale di solo 39 minuti in campo. Adesso avrà un’occasione d’oro per rilanciarsi.

La classifica della FeralpiSalò

Come aveva dichiarato a inizio stagione il direttore sportivo Oscar Magoni ai nostri microfoni, l’obiettivo della FeralpiSalò è fare bene e magari ambire alla promozione in Serie B. Ma la lotta ai vertici del Girone A non è semplice: il prima posizione c’è il Sudtirol, a quota 44 punti, seguito dal Padova secondo a 42. Il club verdeblù si trova terzo, a pari merito con il Renate, a quota 39.

Il calendario prevede per la Feralpi il ritorno in campo contro il Lecco; poi si sfideranno Juventus Under 23, Seregno e Albinoleffe. Marzo sarà il mese dei match decisivi: prima la sfida al Padova, quindi Triestina e Sudtirol. Infine, all’ultima giornata, prevista per fine aprile, arriverà il Renate di Galuppini e Maistrello.

A cura di Luca Bendoni