Feralpisaló, preso in prestito Nicolò Cavuoti dal Cagliari
Primo colpo per la Feralpisaló sulla trequarti. Si tratta di Nicolò Cavuoti, classe 2003, proveniente dal Cagliari.
La Feralpisaló fresca di retrocessione dalla Serie C si sta attrezzando per poter risalire nel campionato di Serie B. Colpo messo a segno dal direttore sportivo Ferretti il quale sta lavorando per consegnare a Aimo Diana una squadra pronta per il campionato che l’aspetta.
Si tratta del primo acquisto della squadra lombarda in questa sessione estiva e giunge in seguito ad uno scambio tra i due club. Al Cagliari approda infatti Mattia Felici.
Il club sardo, oltre a cedere il nativo di Vasto ha versato 2 milioni nelle casse della FeralpiSalò, per garantirsi le prestazioni di Felici, che lo scorso anno ha collezionato 36 presenze e 4 reti con la maglia verdeblù.
Un affare importante per il club lombardo, pronto a ripartire dopo l’addio di Zaffaroni. Pronto a farlo con l’allenatore che si è detto
entusiasta in conferenza per l’inizio di questa nuova avventura.
Chi è Nicolò Cavuoti
Giovane trequartista classe 2003 nato a Vasto, di piede mancino che può agire sia sul centrocampo che sulla trequarti. Dotato di buona tecnica individuale, tiro dalla distanza e visione di gioco. Queste le caratteristiche principali di Nicolò Cavuoti.
Il prossimo trequartista, calcisticamente nasce nella Virtus Vasto, per poi trasferirsi alla Vastese dove viene aggregato in prima squadra a soli 16 anni allenato da Marco Amelia, allenatore in Serie D dei biancorossi.
La Sardegna e Cagliari per Cavuoti
Finito l’epilogo alla Vastese il giovane si approda in Sardegna a Cagliari dove con la Primavera totalizza 7 gol e 9 assist in 82 presenze. Nella stagione 2021/2022 arriva alla semifinale del campionato Primavera e nello stesso anno raggiunge molteplici convocazioni in Serie A sia con
Semplici che con Mazzarri.
L’esordio in Coppa Italia contro il Sassuolo e nell’ultima stagione in Primavera ha totalizzato 25 presenze, 5 gol e 7 assist. Prima esperienza in Serie C lo scorso anno nell’Olbia dove ha totalizzato 21 presenze e solo 1 gol. Ora lo aspetta la Feralpisaló e si giocherà ancora le sue carte