Feralpisalò, ufficiale la cessione di Felici e l’arrivo di Nicolò Cavuoti
Conclusa la doppia operazione con il Cagliari, Mattia Felici si trasferisce in Sardegna. Percorso inverso per Nicolò Cavuoti
La Feralpisalò, attraverso un comunicato, ha reso note le due ufficialità di giornata. La prima riguarda Mattia Felici, che si trasferisce a titolo definitivo in Serie A, al Cagliari. Non solo cessioni però, infatti, il club verdeblù ha ufficializzato anche l’arrivo in prestito di Nicolò Cavuoti fino a Giugno 2025.
I due giocatori compieranno dunque il percorso inverso. Per Felici si tratterà della prima stagione in Serie A, dopo essere passato dalle giovanili di Lecce e Palermo senza mai esordire in massima serie. Per lui è pronto un contratto fino al 2027.
Per Cavuoti invece è un ritorno in Serie C. Il trequartista classe 2003 di Vasto ha passato l’ultima stagione ad Olbia, mettendo insieme 21 presenze e 1 gol in campionato. Il tutto dopo aver impressionato con la maglia rossoblù nel campionato di Primavera 1.
Entrambi sono già stati ufficializzati e si stanno unendo proprio in queste ore alle rispettive squadre. Per entrambi è un interessante upgrade di carriera: Cavuoti dovrà dimostrare di essere pronto per categorie superiori, mentre Felici all’altezza per la Serie A dopo un’ottima stagione in B.
Feralpisalò, saluta Felici: va al Cagliari
Mattia Felici è stata una delle poche note liete dell’ultima stagione della Feralpisalò. Per i Leoni del Garda, dopo la storica promozione in B sotto la guida di Vecchi, il sogno è durato solo una stagione. La retrocessione ha fatto sì che il miglior giocatore della squadra, Felici, salutasse verso lidi più prestigiosi.
5 gol e 6 assist. Un bottino di tutto rispetto quello fatto registrare dal classe 2001, che gli è valso la chiamata del Cagliari. L’occasione della vita. Felici lascia la Feralpi dopo due anni ricchi d’emozioni ed è pronto per la scalata in Serie A.
Nicolò Cavuoti, qualità al potere
Per rimpiazzare il partente Felici, la dirigenza salodiana ha pensato bene di far compiere il percorso inverso a Nicolò Cavuoti, che si trasferisce in Lombardia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Il giocatore nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Olbia, sempre in prestito dal Cagliari.
Trequartista di qualità, sta cercando ancora la consacrazione in Serie C. Ma c’è tempo: è solo un classe 2003. Ai tempi della Primavera del Cagliari aveva messo in mostra tutte le sue doti e il primo anno tra i grandi è stato comunque soddisfacente. Reduce da 21 presenze e 1 gol con l’Olbia, si metterà in gioco con la Feralpisalò.