Feralpisalò forte su Lorenzo Di Stefano ma c’è concorrenza
I Leoni del Garda hanno messo nel mirino l’attaccante di proprietà del Modena che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lecco.
La FeralpìSalò nella scorsa stagione giocava in Serie B. Decisiva è stata la 37esima giornata in cui è arrivata l’aritmetica impossibilità di raggiungere la salvezza. Un cammino difficile per la formazione lombarda, che non è riuscita a mantenere la categoria dopo la promozione dello scorso anno.
FeralpiSalò che era alla sua prima storica stagione in Serie B. Due anni fa la cavalcata nel girone A di Lega Pro aveva portato a questo traguardo. Alla guida della squadra c’era Stefano Vecchi, che è stato poi l’allenatore nella prima parte della passata stagione prima di approdare a Vicenza. Dopo un avvio complicato e la mancanza di risultati, la decisione di cambiare e l’esonero dell’ex Inter. Al suo posto è arrivato di Zaffaroni che, però, nonostante i risultati migliori non è riuscito a portare la squadra alla salvezza.
In vista della Serie C, sulla panchina è arrivato Diana. La società sta progettando al meglio la rosa per la stagione che inizierà ufficialmente venerdì 23 agosto con la prima sfida di campionato contro il Novara. Ma prima il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro il Padova, in programma domenica 18 agosto.
Sul fronte mercato la società ha un nuovo nome per l’attacco: piace Lorenzo Di Stefano. L’attaccante di proprietà del Modena ma cresciuto alla Sampdoria. Sulle orme di Ciro Immobile è pronto a cambiare, una nuova avventura entusiasmante all’orizzonte.
FeralpiSalò, ecco Di Stefano
Nato a Catania nel 2002, Lorenzo è un giovane e talentuoso attaccante. L’inizio nella scuola calcio Meridiana, prima di passare nel settore giovanile del Parma, salvo poi fare ritorno nella sua Catania avendo la possibilità di indossare la maglia della sua città. Decisivo, nel suo percorso di crescita, la stagione disputata con l’allenatore Mascara, ex attaccante sposta il raggio d’azione Di Stefano che da mezz’ala viene trasformato in centravanti.
Prestazioni di alto livello che attirano l’attenzione della Sampdoria. Approdato in Liguria ha prima giocato con le formazioni Under 17 e Under 18, mettendosi in mostra con un bottino di 11 reti realizzate in 23 presenze. Un rendimento che ha permesso a Lorenzo Di Stefano di approdare in Primavera, subito con la fiducia dell’allenatore Felice Tufano. Nonostante qualche problema fisico è riuscito a lasciare il segno in Primavera. Prima punta che fa del dinamismo uno dei suoi punti di forza. Lorenzo è un attaccante capace di abbinare fisicità e rapidità, un mix che non lascia punti di riferimento agli avversari. Poi il passaggio al Modena dove nella passata stagione ha collezionato 1 gol e 2 assist in 18 presenze.
FeralpiSalò la situazione mercato
Il mercato della FeralpiSalò è movimentato. Tra gli acquisti già ufficializzati ci sono: Cavuoti (Cagliari), Vesentini (Virtus Verona), Rizzo (svincolato), Boci (Genoa), Luciani (Taranto), Pellegrini J. (Sassuolo).
Cessioni importanti, tra cui Carraro (Trapani), Felici (Cagliari), Dimarco C. (Alcione Milano)