Home » FeralpiSalò, per Pietrelli è corsa a due tra Next Gen e Cremonese

FeralpiSalò, per Pietrelli è corsa a due tra Next Gen e Cremonese

Alessandro Pietrelli con la maglia della FeralpiSalò

Alessandro Pietrelli con la maglia della FeralpiSalò, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

La società grigiorossa ha fatto un’offerta più alta rispetto ai bianconeri, ma si attende un rilancio della Juventus.

Sull’attaccante della FeralpiSalò Alessandro Pietrelli si registrano i forti interessi sia della Cremonese che della Juventus Next Gen. Entrambi i club sono sulle tracce del classe 2003, in quella che è attualmente una vera e propria corsa a due.

La società lombarda ha fatto un’offerta più alta per il giocatore, ma lo stesso sembra essere più orientato verso i bianconeri. Da parte della Juventus, a questo punto, si attende un possibile rilancio.

Pietrelli è in forza alla FeralpiSalò dalla stagione 2022/23 e lo scorso anno in Serie B ha trovato la sua prima rete in cadetteria. In quest’annata di Lega Pro, invece, ben 5 gol e 4 assist son stati siglati in 21 presenze complessive di campionato.

Nonostante l’offerta importante della Cremonese, dunque, la Juventus non vuol perdere di vista il giovane attaccante bolognese, che rappresenterebbe un innesto di assoluta qualità per il reparto avanzato di Massimo Brambilla.

Pietrelli, i numeri dell’attaccante

Alessandro Pietrelli è cresciuto nel settore giovanile del Bologna, dove a partire dalla stagione 2019/20 ha avuto modo di scendere in campo con la selezione Under 17 nel girone B. Qui, con i rossoblù trova 3 gol in 15 presenze. L’anno dopo, in Primavera 1 scende in campo in 6 occasioni tra Coppa, campionato e playoff, ma nel 21/22 diventa un punto fermo degli emiliani. Saranno infatti 22 i gettoni totalizzati, con 4 reti ed 1 assist in tabellino.

Nel 2022 passa quindi tra i pro alla FeralpiSalò. La società lombarda punta sul giovane attacante, che trova molto spazio tra Coppa e campionato. 18 le apparizioni in verdeblù al primo anno, 15 quelle nell’annata successiva in Serie B. In cadetteria trova la sua prima rete in trasferta contro il Cittadella, in occasione della gara poi pareggiata 1-1. Infine, la stagione attuale con Aimo Diana. 5 gol e 4 assist: questi i numeri di Pietrelli nel girone A di Lega Pro, dove è sempre sceso in campo eccezion fatta per le due gare contro Virtus Verona e Renate. Fino al 21 dicembre scorso, il classe 2003 è stato inamovibile per Diana che l’ha sempre schierato dal 1′.

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia
Squadra Juventus Next Gen – credit Resportage/Alessandra Di Luccia

Juventus Next Gen, non solo Pietrelli: il punto sul mercato

Dopo un avvio piuttosto a rilento, la Juventus Next Gen ha trovato la giusta quadra con l’arrivo di Massimo Brambilla. Con l’allenatore di Vimercate sono arrivate 6 vittorie, 2 pareggi e appena un ko dal 24 novembre in poi, con diversi giocatori messosi in mostra. Tra questi, anche e soprattutto il centrocampista Martin Palumbo. E proprio nella serata di oggi 20 gennaio, è previsto l’arrivo del classe 2002 all’Avellino. Il giocatore lascia Torino a titolo definitivo e cambia maglia in questa sessione invernale di calciomercato.

Una sessione di gennaio che ha visto sin qui la Juventus ufficializzare però anche il difensore classe 2003 Lorenzo Villa dal Pineto. Riguardo le trattative dei bianconeri, da segnalare l’interesse per Frisenna del Messina e per De Brul del Gent. Sul talentuoso Comenencia, inoltre, si registra l’interessamento degli austriaci dello Sturm Graz.