Home » FeralpiSalò, ufficiale l’acquisto di Rizzo

FeralpiSalò, ufficiale l’acquisto di Rizzo

alberto rizzo nuovo acquisto della feralpisalò

alberto rizzo - credit feralpisalò

L’ex capitano del Foggia arriva da svincolato e ha firmato fino al 2026 con opzione per il terzo anno.

Rinforzo di spessore in casa FeralpiSalò: la società lombarda ufficializza l’acquisto di Alberto Rizzo, reduce dall’esperienza con la maglia del Foggia dove vi ha giocato per due anni e mezzo.

Terzino sinistro, adattabile però anche come braccetto nella difesa a tre e come quinto di centrocampo, il giocatore classe ’97 è uno dei vari acquisti della FeralpiSalò nel corso di questa sessione estiva di mercato. Ufficializzati già negli scorsi giorni, infatti, Vesentini, Cavuoti e Felici.

Alberto Rizzo, diventato capitano del Foggia nella seconda parte di stagione 2023/24 dopo la cessione di Garattoni all’Entella, arriva a Salò da svincolato e dopo aver disputato 86 match con la formazione rossonera. Il terzino era in scadenza di contratto con il club di Nicola Canonico lo scorso 30 giugno.

Per Rizzo quella con la FeralpiSalò sarà la terza esperienza consecutiva nel campionato di Lega Pro dopo quelle con Foggia e Juve Stabia. In precedenza, anche due annate in Serie B con la maglia del Cittadella.

FeralpiSalò, il comunicato del club

Questa la nota diramata dalla società lombarda: “Feralpisalò comunica con soddisfazione di aver sottoscritto un accordo professionale con il calciatore Alberto Rizzo”.

Il comunicato prosegue: “Il difensore classe 1997, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2026 con opzione per il terzo anno. Ad Alberto, il più cordiale benvenuto a Salò”.

 

alberto rizzo nuovo giocatore della feralpisalò
alberto rizzo – credit feralpisalò

I numeri di Alberto Rizzo

Classe ’97 e siciliano doc, Alberto Rizzo può definirsi un rinforzo di spessore per la FeralpiSalò. Il giocatore offre tanta esperienza (190 presenze tra i pro) e duttilità, potendo ricoprire diversi ruoli. Non solo quello di terzino sinistro, sua posizione naturale, ma anche di braccetto e quinto di centrocampo. Arrivato a Foggia a gennaio 2021, Rizzo è stato un titolare della formazione pugliese dove ha disputato 86 match, conditi da due gol. Un vero e proprio punto di riferimento per la retroguardia rossonera, un terzino di spinta, capace di dare sicurezza ai suoi compagni di squadra.

Prima dell’esperienza a Foggia, due annate con la Juve Stabia e altrettante a Cittadella in B. Il classe ’97 è cresciuto calcisticamente nel Bologna, dove vanta 35 presenze con la Primavera, nel 2017/18 ha vissuto la sua prima esperienza in Lega Pro con il Trapani. Con la maglia granata 30 apparizioni e un gol, ad Andria all’età di 20 anni.