FeralpiSalò, interesse per Tomaselli della Virtus Entella
Il club verdeblù studia il prossimo rinforzo sul mercato e mette nel mirino il classe ’99.
La FeralpiSalò è interessata a Giacomo Tomaselli della Virtus Entella, esterno classe ’99 che andrebbe quindi a rinforzare la rosa guidata da Aimo Diana.
La società lombarda ha messo gli occhi sul giocatore di origini piemontesi, che sin qui ha raccolto 11 presenze stagionali con l’Entella tra Coppa e campionato. Con Fabio Gallo in panchina, appena tre sono state le volte in cui è partito titolare nel girone B.
In questo 2025 non è ancora sceso in campo con la maglia biancazzurra, giocando l’ultima volta il 15 dicembre scorso in casa della Ternana, gara terminata 1-1. Tomaselli, tuttavia, è stato uno degli elementi chiave della passata stagione, dove è sceso in campo in 34 occasioni, mettendo a referto 2 reti.
Si muove, dunque, il mercato della FeralpiSalò che nel corso di questa sessione invernale vuol puntellare la propria rosa. L’ultimo obiettivo in casa verdeblù è rappresentato dall’esterno Tomaselli, su cui si registra questo interesse.
Tomaselli, i numeri dell’esterno
Dopo non esser sceso in campo nelle prime cinque uscite di campionato, per Tomaselli l’esordio è arrivato il 26 settembre contro il Pescara all’Adriatico. 19 i minuti giocati per lui, con la prima titolarità verificatasi solamente un mese più tardi con la Vis Pesaro. Quest’anno a Chiavari non sta trovando molto spazio e appena 9 sono state le presenze totalizzate con la maglia della Virtus Entella.
L’esterno di centrocampo, andrebbe a disporsi nel 3-4-2-1 di Aimo Diana eventualmente, e vanta 208 presenze a livello professionistico condite da 15 gol. Con l’Entella vi gioca dal 2023, quando si trasferì dall’AlbinoLeffe. In precedenza, esperienze per Tomaselli anche con Gozzano e Triestina, sempre in Lega Pro.
FeralpiSalò, il mercato di gennaio
In casa FeralpiSalò il calciomercato in entrata ha sin qui visto solamente l’arrivo in via ufficiale del centrocampista Alberto De Francesco. Il classe 1994 è arrivato a titolo definitivo lo scorso 11 gennaio dal Sorrento. Il club lombardo, come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, è però anche sulle tracce dell’attaccante Montalto, in uscita dal Catania. Anche Marras del Caldiero Terme, inoltre, piace alla dirigenza verdeblù.
Per quanto concerne invece le uscite, una potrebbe essere quella dell’attaccante Alessandro Pietrelli. Sul classe 2003 è attualmente corsa a due tra Cremonese e Juventus Next Gen. I grigiorossi hanno fatto un’offerta più alta rispetto al club bianconero, ma dalla Juventus si attende adesso un possibile rilancio.