Calciomercato

FeralpiSalò: ufficiale la separazione dall’allenatore Zaffaroni

Con un comunicato ufficiale la FeralpiSalò annuncia la separazione dall’allenatore Zaffaroni

Nella giornata di oggi, 31 maggio 2024, è arrivata l’ufficialità: Marco Zaffaroni non è più l’allenatore della FeralpiSalò. La scelta dopo la retrocessione in Serie C a solo un anno dalla promozione.

Zaffaroni era arrivato alla FeralpiSalò nell’ottobre 2023. Sotto la sua guida la squadra ha totalizzato 7 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte. Per l’allenatore esperienze anche sulla panchina del Monza e del Verona.

Nel comunicato diramato dalla società si leggono le parole del direttore sportivo Andrea Ferretti: “Ci tengo a ringraziare sentitamente l’allenatore Zaffaroni per il grande lavoro profuso in questi mesi. Ho avuto il piacere di lavorare al fianco di una persona con gradi valori umani e professionali, che rimarrà per sempre nel cuore della nostra società“.

La società sta già pensando al sostituto. Per la panchina, la volontà è quella di puntare su un profilo giovane. Al momento il club ha iniziato i contatti con Donati del Legnago, Andreoletti ex Benevento, Gorgone della Lucchese e Chiappella della Giana Erminio. La decisione dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

La nota ufficiale del club

Il comunicato della società verdeblù: “Feralpisalò comunica che nella prossima stagione non proseguirà il rapporto di collaborazione con Marco Zaffaroni. Feralpisalò ringrazia Marco Zaffaroni per aver guidato con dedizione e professionalità la Prima Squadra verdeblù incarnando fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club. La società estende il ringraziamento anche ad Alessandro Gazzi“.

Le parole dell’ex allenatore Marco Zaffaroni: “Ringrazio i Leoni del Garda per l’opportunità ed esprimo gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff inviando un pensiero speciale ai tifosi verdeblù che non hanno mai smesso di supportare la squadra durante questo intenso percorso. Sono orgoglioso dell’atteggiamento, dell’attaccamento e della caparbietà che abbiamo sempre messo in campo. Non è finita come speravamo, ma questo club saprà ripartire da solide fondamenta. Buona fortuna, Feralpisalò

Presidente Pasini Crediti Feralpisalò www.lacasadic.com

La stagione della FeralpiSalò

Decisiva è stata la 37^ giornata di Serie B, in cui è arrivata l’aritmetica impossibilità di raggiungere la salvezza. Un campionato difficile per la formazione lombarda, che non è riuscita a mantenere la categoria dopo al promozione dello scorso anno. FeralpiSalò che era alla sua prima storica stagione in B. L’anno scorso la grande cavalcata nel girone A di Lega Pro aveva portato a questo traguardo.

Alla guida della squadra c’era Stefano Vecchi, che è stato poi l’allenatore nella prima parte di questo campionato. Dopo un avvio complicato e la mancanza di risultati, la decisione di cambiare e l’esonero dell’ex Inter. Al suo posto l’arrivo di Zaffaroni che, però, nonostante dei risultati migliori non è riuscito a portare la squadra alla salvezza.

Alessia Albani

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago