Taranto, diverse le squadre interessate a Ferrara
Ore e giorni di fermento intorno al nome di Antonio Ferrara, terzino sinistro classe ’99 del Taranto. Molte le squadre interessate e molte le richieste. In C la pista più concreta è quella del Catanzaro, ma nelle ultime ore anche il Benevento si è fatto avanti, provando a superare la concorrenza. Sarebbe un salto di categoria per quello che, insieme a Diaby, è uno dei gioielli in casa Taranto. Giorni decisivi per il suo futuro.
Le caratteristiche di Ferrara
Il suo ruolo naturale è il terzino sinistro ed ha grandi doti di spinta, oltre che di copertura difensiva. In campionato ha segnato anche un gol importante (il suo primo tra i professionisti) nel match vinto per 2 a 1 contro il Potenza. Il classe ’99, nonostante la sua giovane età, si è messo sempre in mostra. Nelle ultime cinque partite non è stato convocato a causa di un infortunio. Ha vestito per due volte in stagione anche la fascia di capitano, sinonimo della sua grande personalità e voglia di prendersi le responsabilità della squadra.
Tutti ingredienti che lo hanno reso appetibili anche in Serie B e nelle squadre di vertice di Serie C, dove potrebbe fare il definitivo salto di qualità.