Calciomercato

Un nazionale di Malta per la Fidelis Andria: firma Borg

La Fidelis Andria pesca a Malta per la difesa. Il club pugliese, ultimo nel girone C di Serie C dopo 22 giornate con 16 punti, ha infatti definito l’arrivo di Jean Borg. Classe 1998, 25 anni compiuti lo scorso 8 gennaio, Borg è stabilmente nel giro della nazionale allenata dallo scorso dicembre da Michele Marcolini, ex centrocampista del Chievo e del Bari che in Italia ha anche guidato in Serie C Alessandria, Novara e Albinoleffe. Si tratta del secondo maltese nella storia della Fidelis dopo Carlo Zammit lonardelli, centrocampista che ha militato in Puglia nella stagione 20/21 in Serie D.

Intuizione del direttore sportivo Mariano Fernandez, mancino, spesso utilizzato in una difesa a tre, Borg sarà uno dei nuovi innesti per la difesa (insieme a Ciro De Franco) a disposizione di Bruno Trocini, allenatore subentrato in panchina a Diaw Doudou dopo il ko per 2-0 nel derby di Cerignola.

Borg alla Fidelis Andria, i saluti dei tifosi: “Buona fortuna leggenda”

“Buona fortuna leggenda” lo salutano i tifosi del Valletta Fc, club maltese in cui Borg ha giocato da protagonista dall’inizio della sua carriera. Nella sua bacheca trovano posto anche tre campionati e una coppa nazionale, oltre a quattro presenze in Uefa Nations League con la nazionale. Sarà il primo giocatore nato a Malta nella storia della Fidelis Andria e in patria, come si evince dai tanti saluti dei suoi tifosi pubblicati sui social, più di qualcuno – in maniera molto ambiziosa – lo paragona addirittura a Paolo Maldini. L’amore per l’Italia ha radici profonde: sul suo account Instagram sono diverse le foto di Borg nel Belpaese, a Roma e Venezia in particolare. Scatti che si alternano con tackle e giocate con le maglie del Valletta e della nazionale di Malta.

La sua prossima tappa è la Serie C, da vivere con la Fidelis Andria a partire dal derby di domenica al Degli Ulivi contro il Taranto. Borg è già proiettato verso l’Italia ma il pensiero su Instagram va ai suoi tifosi maltesi: “Anni di duro lavoro, dedizione e successo – scrive nel messaggio di addio – grato per aver vinto tutto il possibile con questo incredibile club. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato nel corso degli anni, in particolare tutti i miei compagni di squadra, lo staff tecnico e medico, tutti i membri del club e, ultimo ma non meno importante, tutti i tifosi”. La Serie C lo attende.

Luca Guerra

Recent Posts

Pro Patria, Caniato: “Alcune circostanze gestite dall’arbitro in maniera non opportuna”

Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…

7 ore ago

Juventus Next Gen Crotone, Sky, Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…

9 ore ago

“Spalletti sbattuto fuori”: arriva l’annuncio in diretta | Troppo grave il fallimento Europeo

La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…

10 ore ago

Lucchese, ricorso respinto: resta il -6 in classifica

Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…

10 ore ago

Sarno dà l’addio al calcio: “In C pagavano bene, una fortuna aver giocato per De Zerbi al Foggia”

A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…

10 ore ago

Arezzo Perugia, Sky, Now? dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…

11 ore ago