Calciomercato

Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Costa Ferreira: i dettagli

Al termine di un mercato invernale che ha visto varie operazioni, 12 in entrata e 10 in uscita, in casa Fidelis Andria si guarda ora al mercato degli svincolati. Il ds Mariano Fernandez, sta cercando infatti nuovi innesti. Ufficiale l’acquisto del Portoghese Costa Ferreira . Il giocatore si è legato con il club pugliese sino a giugno. Centrocampista classe ’91, nella scorsa stagione ha giocato a Potenza e dal club lucano si è svincolato qualche giorno fa. Una Fidelis che non vince da 11 turni, è ultima a quota 18 punti insieme alla Viterbese e che punta quindi a rinforzare la rosa con un rinforzo che sarebbe sicuramente d’esperienza. Ben 6 le stagioni consecutive tra i pro per Costa Ferreira che tra l’altro, in Puglia, ha già militato nel Lecce dal 2016 al 2018.

Fidelis Andria, ecco Costra Ferreira: il comunicato

Il club pugliese ha annunciato l’arrivo di Costa Ferreira dal Potenza tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “La Fidelis Andria comunica che nella mattinata di oggi è stato raggiunto l’accordo con il calciatore Pedro Miguel Costa Ferreira. Il centrocampista portoghese vanta numerose presenze nel campionato di Serie C con le maglie di Ancona, Messina, Lecce, Trapani e Teramo. Il classe ‘91 ha totalizzato 77 presenze nel campionato di Serie B con la maglia della Virtus Entella realizzando 6 gol e 8 assist. Nella stagione 2021/2022 ha vestito la maglia del Potenza Calcio totalizzando 20 presenze e 3 gol. Costa Ferreira ha scelto la maglia numero 11 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico biancazzurro”.

Chi è Costa Ferreira

Un colpo d’esperienza per la squadra attualmente ultima nel Girone C di Serie C. Costa Ferreira è un centrocampista che può agire sia da mezzala nel 3-5-2, sia da trequartista nel 3-4-2-1, i due moduli che utilizza l’allenatore Trocini. Il classe 1991, dopo una prima parte di stagione fuori rosa al Potenza, è vicino all’arrivo in Puglia. In carriera, tra i professionisti, il classe 1991 ha giocato 290 partite condite da 39 gol. Costa Ferreira-Fidelis Andria, l’operazione è ai dettagli.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

50 minuti ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago