Fidelis Andria: vicino l’arrivo di Matteo Legittimo, Sabatino in partenza
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Piacenza, la Fidelis Andria si riserva la ciliegina sulla torta: infatti sembra essere vicina la firma con i pugliesi di Matteo Legittimo. Il difensore mancino era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie B con il Cosenza.
Legittimo, la nuova arma in più della Fidelis Andria
Il classe 1989 ha caratteristiche idonee allo stile di gioco di Ginestra: la difesa a tre è il miglior habitat per Legittimo, usato specialmente come centrale di sinistra. All’inizio della sua carriera ha accumulato moltissima esperienza tra C1 e C2 dopo la crescita calcistica nelle giovanili del Lecce. L’esordio in B avviene con l’Ascoli, ma l’affermazione arriva con la maglia del Trapani. Dopo il ritorno al Lecce nella terza serie, il difensore risale in Serie B con il Cosenza, dove disputerà tre stagioni da assoluto protagonista.
Sabatino interessa all’Arezzo
Per un giocatore che arriva, un altro se ne va. Colui destinato a lasciare la Fidelis Andria sembra essere Sergio Sabatino, anche lui difensore di sinistra. Il giocatore ha diverse pretendenti in D, ma la squadra in vantaggio rispetto alle altre è l’Arezzo. Sarebbe un ritorno in terra toscana per lui dopo le quattro stagione con la maglia granata. La ricostruzione della squadra, dopo la retrocessione dello scorso anno, è ancora in corso ed un profilo di carattere come Sabatino farà sicuramente comodo. A –5 dalla capolista Tavarnelle, il giocatore può dare quella spinta in più per raggiungere la promozione diretta.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.