Fidelis Andria, ufficiale l’esonero di Panarelli. Nuovo incontro del club con Ginestra
Ad Andria è ufficiale l’esonero di Luigi Panarelli.
L’allenatore, alla guida del club ripescato dopo la finale playoff di Serie D persa nello scorso giugno a Picerno, ha pagato più che i risultati (la Fidelis è penultima con 5 punti dopo 8 giornate, ma la società si attendeva un avvio complicato visti i tempi stretti per avviare la stagione) l’atteggiamento della squadra, che ha mostrato un agonismo al di sotto delle attese in uno scontro salvezza come quello di Potenza. Assenze pesanti come quelle di Di Noia e Di Piazza, infortunati, e dello squalificato Bolognese, non sono sembrati alibi pienamente sufficienti.
Andria, il comunicato sull’esonero di Panarelli
La Fidelis Andria comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Luigi Panarelli, il suo vice Domenico Di Cecco ed il preparatore dei portieri Gianmario Petrelli. «Non è facile questa decisione per noi – ha spiegato Aldo Roselli, Presidente della Fidelis Andria – è una scelta molto sofferta ma purtroppo inevitabile visti i recenti risultati. A Gigi Panarelli ed agli altri dello staff tecnico ci lega un rapporto importante visto anche quanto abbiamo costruito assieme lo scorso anno.
Sapevamo perfettamente le difficoltà a cui andavamo incontro in questa complessa stagione. E siamo altrettanto consapevoli che nel calcio il primo a pagare le conseguenze dei cattivi risultati è l’allenatore. Auguriamo sinceramente al tecnico Gigi Panarelli, unitamente al suo staff, il meglio per il futuro perché se lo merita. Non ha mai lesinato il massimo impegno per la maglia della Fidelis sin dal primo giorno. Ma soprattutto è stato sempre massimo il rispetto e la correttezza nei confronti di tutta la famiglia Fidelis». La dirigenza è al lavoro, ora, per individuare la nuova figura che dovrà guidare i biancazzurri.
La situazione
La scelta di un cambio in panchina è maturata dopo l’ultima sconfitta contro il Potenza e in giornata ci sono stati nuovi sviluppi. Trocini è una pista che è sfumata (dopo l’incontro di oggi in cui le parti non hanno raggiunto un accordo).
In serata il club ha incontrato Ciro Ginestra (nella scorsa stagione in D a Picerno e in passato allenatore di Bisceglie e Casertana in Serie C) ed ora la società continuerà con le proprie valutazioni prima della decisione definitiva.