Fidelis Andria, ore di riflessione su Panarelli
Ore di riflessione in casa Fidelis Andria, dove Luigi Panarelli è a rischio esonero. La sconfitta per 2-0 al Viviani di Potenza (reti di Costa Ferreira e Coccia) ha portato la dirigenza guidata dal presidente Aldo Roselli a valutare un cambio di guida tecnica, riguardante sia l’allenatore che il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti.
Panarelli, alla guida del club ripescato dopo la finale playoff di Serie D persa nello scorso giugno a Picerno, potrebbe pagare più che i risultati (la Fidelis è penultima con 5 punti dopo 8 giornate, ma la società si attendeva un avvio complicato visti i tempi stretti per avviare la stagione) l’atteggiamento della squadra, che ha mostrato un agonismo al di sotto delle attese in uno scontro salvezza come quello di Potenza.
Assenze pesanti come quelle di Di Noia e Di Piazza, infortunati, e dello squalificato Bolognese, non sembrano alibi pienamente sufficienti.
Fidelis Andria, Panarelli a rischio esonero: il punto
Con la squadra penultima nel girone C di Serie C a +1 sulla Vibonese ultima, la dirigenza della Fidelis Andria valuta allora novità. Sotto esame anche il rendimento della difesa, colpita già 14 volte in 8 gare di campionato. L’anno scorso era stata la migliore d’Italia dalla A alla D con 18 reti al passivo in tutta la stagione.
Tra la serata di domenica e la mattinata di lunedì sono previsti confronti interni alla società per capire se andare avanti con Panarelli e Degli Esposti, ds scelto nell’estate 2021, cambiare entrambi o procedere con l’esonero del solo allenatore.
Club in silenzio stampa: il comunicato
A conferma della situazione tesa che c’è al momento, il club ha pubblicato un comunicato ufficiale con cui annuncia il silenzio stampa: “La Fidelis Andria comunica ai propri tifosi ed agli organi di informazione che per questa sera non ci saranno dichiarazioni di tesserati biancazzurri.
Dopo la sconfitta di Potenza sono ore di riflessione per l’intera compagine societaria che prenderà delle decisioni che saranno comunicate entro la giornata di domani. Ringraziamo i tifosi per il supporto anche nella gara di oggi e ci scusiamo anche con gli organi di informazione per la mancanza di voci da parte Fidelis sicuri però che in entrambi i casi si comprenderà il momento delicato”.