La Fiorentina continua a pescare dalla Serie C per rinforzare e ringiovanire la rosa. Questa volta si parola dell’Entella e di Maat Caprini, giovane attaccante classe 2006. L’operazione è stata chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Maat Caprini, classe 2006, di ruolo attaccante. Dopo una prima esperienza nelle giovanili del Milan e del Novara, passa alla Virtus Entella, dove scala velocemente le categorie, partendo dall’Under 15. La stagione 2021/2022 è quella dell’esplosione. Segna un gol dopo l’altro. Passa rapidamente dall’Under 16, all’Under 17, fino ad ottenere, a marzo, la convocazione nella squadra Primavera.
Ha fatto parte anche della rappresentativa Under 16 di Lega Pro, guadagnata ovviamente a suon di gol e prestazioni. Qui si è potuto mettere alla prova, giocando con nuovi compagni. Ma soprattutto si è potuto mettere in mostra. Al debutto ha infatti messo a segno una doppietta contro la Salernitana. Il feeling con il gol è chiaro ed evidente.
Maat però dimostra di essere un giocatore con la testa sulle spalle, concentrato sul suo percorso di crescita. Alle domande sulle sue ottime prestazioni risponde infatti così: “È solo l’inizio, per me non ho ancora raggiunto niente. Il mio obiettivo è di arrivare in alto e lavorerò per arrivarci“. Arriva infatti l’occasione Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto.
La sua fame di arrivare, unita alle sue capacità tecniche e di finalizzazione gli ha consentito di farsi notare da una delle squadre che maggiormente punta sui giovani talenti. I Viola come opportunità di risplendere anche ai massimi livelli del calcio. La testa è quella giusta. I piedi anche. La Fiorentina sembra aver scommesso sul giocatore giusto.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…