Home » Tabbiani torna in panchina dopo l’esonero al Catania

Tabbiani torna in panchina dopo l’esonero al Catania

Credits: Catania FC

Dopo la chiusura della parentesi poco fortunata al Catania, Tabbiani è pronto a tornare su una panchina di Serie C. Un ritorno in piena regola, dato che il Fiorenzuola accoglierà nuovamente l’allenatore dei record nella storia del club.

Credit: Catania FC

Fiorenzuola-Tabbiani, c’è l’accordo

Contatti avviati nelle scorse ore e parti che hanno trovato l’intesa, con la decisione definitiva che spettava solo all’allenatore. Intanto il Catania, con cui è ancora sotto contratto, era stato già pre-allertato per la risoluzione. Tabbiani ha voglia di tornare per conquistare la salvezza.

Fiorenzuola Tabbiani
Credit foto: Claudio Cavalli – Libertà

La storia d’amore tra Tabbiani e il club piacentino

Arrivato in Val d’Arda nella stagione 2019/2020, Tabbiani in quattro stagioni con il Fiorenzuola è riuscito ad ottenere una storica promozione in Serie C nel 2021, oltre a due salvezze dirette (2021/2022 e 2022/2023) e un secondo posto in Serie D nella stagione 2019/2020, interrotta a causa della pandemia. Nelle sue 137 panchine complessive, l’allenatore originario di Genova ha collezionato 58 vittorie, riuscendo a creare uno dei cicli più vincenti della storia recente rossonera.