Il Foggia vuole ripartire. Ancora brucia la sconfitta in finale playoff contro il Lecco, ma la base è ottima per disputare un campionato da protagonista il prossimo anno. Ci sarà un nuovo allenatore dopo l’addio di Delio Rossi e la rosa sarà puntellata con acquisti mirati e funzionali. Canonico, che ha dal primo giorno creduto nell’impresa, sa quanto sia importante una gestione oculato degli investimenti. Ecco tutte le trattative sul calciomercato rossonero:
11.44 – Il Foggia è fatta per Luigi Carillo, difensore classe 1996, del Novara.
18.55 – Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale dei contratti degli attaccanti Dardan Vuthaj e Pablo Vitali.
14.49 – Foggia, pressing su Nana Welbeck, centrocampista classe 1994 in uscita dal Catanzaro
12.04 – Foggia, ufficiale l’approdo in rossonero del difensore classe 2001, Mattia Fiorini: il giocatore si trasferisce dalla Fiorentina con la formula del prestito secco
13.37 – Foggia, ufficiale il ritorno di Emmanuele Salines. L’esterno sinistro, classe 2000, arriva dalla Feralpisalò ed era già stato un giocatore rossonero nel 2019/2020 in Serie D
14.54 – Interesse della Juventus Next Gen per Frigerio, offerta rispedita al mittente dal Foggia.
14.30 – Foggia, contatti per i difensori Riccardo Gatti e Ivan Kontek
17.09 – Foggia, piace Gerbo se parte Di Noia.
16.58 – Foggia, sogno ritorno di Alexis Ferrante anche se complicatissimo. Lo vuole anche il Lecco in Serie B.
17.00 – Foggia, contratto di un anno con opzione di rinnovo per Antonacci
19.05 – Foggia, ufficiale l’acquisto dalla Lucchese del portiere Tommaso Cucchietti. Il comunicato dei rossoneri: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Lucchese le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cucchietti che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024”.
17.51 – Foggia, è ufficiale l’arrivo in prestito dall’Inter del 2004 Jacopo Martini
17.35 – Come anticipato, è fatta per Di Modugno al Foggia
13.00 – Nuovo arrivo per il Foggia: il centrocampista classe 2001 Marino passa in prestito ai rossoneri dalla Lazio. Di seguito il comunicato del club: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Andrea Marino dalla S.S. Lazio”.
20.58 – Foggia, preso in prestito Alessio Rossi dall’Empoli
20.00 – Foggia, è fatta per l’arrivo di Jacopo Martini. Il centrocampista classe 2004 arriva in prestito dall’Inter.
16.21 – Foggia, in arrivo Luca Di Modugno, terzino destro classe 2001 svincolato dopo l’ultima stagione al Brindisi.
15.36 – Foggia, chiesto Marong al Palermo: l’ultima stagione in prestito alla Gelbison. Interesse anche per Federico Paoloni difensore classe 2003 Vicenza, mentre arriva oggi in ritiro Andrea Marino (centrocampista 2001 della Primavera della Lazio)
19.35 – Il Foggia punta su Santaniello, attaccante del Monopoli
16.30 – Casertana, si guarda in casa Foggia in vista della prossima stagione (e del possibile ripescaggio in Serie C). La società campana ha messo gli occhi su Rizzo, Odjer e Vacca.
16.25 – Candellori e Viteritti a un passo dall’arrivo in rossonero. Per l’attacco, invece, piace Antonio Raimondo, attaccante classe 2004 di proprietà del Bologna.
13.50 – Continua il pressing su Mbakogu. Tentativo per il rinnovo del prestito di Iacoponi. Per il dopo Garattoni si pensa a Viteritti
14.50 – Foggia, per la panchina sempre più vicino Mirko Cudini. Martedì 25 luglio si dovrebbe chiudere
20:36 – Foggia, Garattoni può andare alla Triestina: parti a lavoro. Può partire anche Marco Frigerio, finito nel mirino di Reggiana, Cosenza e FeralpiSalò in Serie B.
14.36 – Juve Stabia, si lavora per l’arrivo di Moses Odjer dal Foggia a titolo definitivo: pronto un contratto triennale.
16.02 – Foggia, ufficiale la cessione di Davide Petermann alla Virtus Entella. La nota dei rossoneri: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista Davide Petermann alla Virtus Entella. Il club ringrazia il calciatore per quanto fatto in queste due stagioni in rossonero (84 presenze e 11 gol) dimostrando grande professionalità per l’impegno profuso e augura a Davide le migliori fortune sportive e personali”.
15.07 – Virtus Entella, vicino il mediano Davide Petermann dal Foggia.
13.08 – Foggia, per la panchina in pole Cudini, ex Fidelis Andria.
11.30 – Foggia, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Di Pasquale all’Arezzo. Il difensore ha firmato un contratto biennale col club toscano.
21.20 – Foggia, il presidente Nicola Canonico pensa a Baldini per la panchina. Avviati i contatti tra le parti.
16.10 – Foggia, vicina la punta centrale Youssouph Cheikh Sylla dell’Alessandria.
14.00 – Foggia, si va verso il ritorno di Belviso come direttore sportivo
Nel mese di giugno, le strade di Delio Rossi e del Foggia si sono separate. L’allenatore ex Lazio ha annunciato il suo addio in conferenza stampa, qualche giorno dopo la finale persa contro il Lecco. La squadra rossonera, inoltre, ha bloccato Orlando Viteritti. Il classe 1994 arriverà dal Monopoli. Nell’ultima stagione, il terzino ha collezionato 37 presenze, condite da un gol e 3 assist. Negli scorsi giorni, inoltre, per la panchina era stato contattato Michele Pazienza, reduce dall’esperienza con l’Audace Cerignola, terminata proprio con la partita contro il Foggia nella fase nazionale dei playoff.
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…