Foggia, ufficiale il ritorno di Alessandro Silvestro
Il difensore, classe 2002, torna nel club rossonero, in cui ha militato nella seconda parte di stagione: per lui un contratto biennale.
Alessandro Silvestro vestirà nuovamente la maglia del Foggia. Ora è arrivata l’ufficialità: il difensore, classe, 2002, ha firmato un contratto biennale. Arriva dall’Inter, che ne deteneva il cartellino. Dopo il prestito secco della scorsa stagione, che ha visto Silvestro salutare e tornare alla base alla fine di una seconda metà di stagione di valore assoluto.
Il classe 2002 era arrivato a Foggia nelle ore finali di calciomercato invernale proprio dai nerazzurri, dopo una prima parte di stagione al Fiorenzuola. Durante la permanenza con i rossoneri, Silvestro ha realizzato due gol in 11 presenze diventando un punto fisso per, l’ormai ex allenatore, Cudini.
Nonostante la prestazione positiva del terzino destro, il Foggia ha concluso il campionato con la sconfitta contro il Monterosi. Un risultato che ha sancito l’addio ai playoff, 11 posto a 3 sole lunghezze dal decimo posto.
Ora è tempo di pensare alla stagione 2024-2025. In panchina è arrivato l’ex Juventus, Massimo Brambilla. L’allenatore potrà contare nuovamente su Silvestro.
Foggia Silvestro, il comunicato ufficiale
La notizia era nell’aria, ora è ufficiale. Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio, Alessandro Silvestro torna in rossonero.
Con un comunicato ufficiale diramato sui suoi canali ufficiali, il Foggia ha annunciato l’arrivo di Alessandro Silvestro. “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Silvestro che si lega al club fino al 30 giugno 2026″.
Foggia, ecco chi è Silvestro
Nel comunicato si legge: “Si tratta di un gradito ritorno in rossonero quello di Silvestro, difensore classe 2002 nato a Roma e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Romulea e dell’Inter. Nel 2020 approda in serie D nelle fila del Montespaccato. Un anno dopo approda tra i professionisti con la Pro Vercelli, girato in prestito dall’Inter. Poi è la volta del Montevarchi, della Fiorenzuola e del Foggia. Resta ancora, indelebile, nella memoria di tutti i Satanelli la doppietta rimediata allo Zaccheria nei minuti finali della gara con il Crotone. Nella sua carriera ha totalizzato 97 presenze, 3 gol e 5 assist“.
Sono presenti anche le prime parole di Silvestro da rossonero: “È un onore tornare a indossare la maglia del Calcio Foggia 1920. Questa squadra e questa città hanno un posto speciale nel mio cuore, e non vedo l’ora di dare il massimo per questi colori. Forza Foggia!”