Foggia, ufficiale l’acquisto di Ascione
Il classe 2005 arriva dal Venezia a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Si muove il calciomercato in entrata in casa Foggia, con il club rossonero che ha ufficializzato con un comunicato il suo undicesimo acquisto di questa sessione estiva. Si tratta di Simone Ascione, giovane attaccante 19enne proveniente dal Venezia.
Classe 2005 di origini campane, Ascione può giocare come trequartista o seconda punta e nella scorsa stagione era in Serie D ad Angri. Con la squadra campana ha trovato 6 gol e 2 assist in 32 presenze. Il trasferimento è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Dopo i vari Sarr, Zunno, Emmausso e Orlando, dunque, un altro rinforzo nel reparto offensivo è stato reso noto in via ufficiale da parte della società di Nicola Canonico.
“Per me è motivo di grande gioia poter vivere la mia prima esperienza tra i professionisti nel Calcio Foggia 1920. Si tratta di un’opportunità importante che voglio onorare dando il massimo”. Queste le prime parole in rossonero dell’attaccante di proprietà del Venezia.
Foggia, il comunicato del club
Questa la nota diramata dalla società pugliese: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Simone Ascione che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Ascione, attaccante classe 2005 nato a Vico Equense (NA), cresce calcisticamente nella Vic Marra. Nell’ultima stagione, approda in serie D con l’Angri. Nella sua giovanissima carriera ha totalizzato 39 presenze, 6 gol e 2 assist”.
Simone Ascione ha poi rilasciato le sue prime parole, definendo questo trasferimento come un’opportunità importante per la propria carriera: “Per me è motivo di grande gioia poter vivere la mia prima esperienza tra i professionisti nel Calcio Foggia 1920. Si tratta di un’opportunità importante che voglio onorare dando il massimo”.
Dal Venezia al prestito ad Angri: chi è Simone Ascione
Originario di Vico Equense, Simone Ascione è un classe 2005 che può giocare come seconda punta o trequartista, con importanti abilità anche nelle corsie esterne. Lo scorso 5 luglio è stato acquistato a titolo definitivo dal Venezia, che ha puntato molto su di lui stipulando un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per prolungare l’accordo. Il Victor Marra, formazione campana di Scafati, era il club proprietario del suo cartellino.
Nella scorsa stagione ha giocato nel girone H di Serie D con l’Angri, dove ha siglato 6 gol e 2 assist in 34 presenze tra campionato e coppe. Le importanti prestazioni con la maglia grigiorossa, inoltre, l’hanno portato ad esser premiato tra i migliori under del campionato di Serie D. Adesso, un’altra tappa importante della sua carriera è arrivata e corrisponde al nome di Foggia. Simone Ascione è pronto a mettersi in mostra con la squadra di Brambilla, sperando di esordire nel professionismo già sabato 10 agosto in Coppa nel derby contro il Monopoli.