Foggia, Brambilla sarà il nuovo allenatore
Massimo Brambilla sarà il nuovo allenatore del Foggia. L’ormai ex Juventus Next Gen, approderà in rossonero
Il Foggia è a lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. E per il profilo di allenatore, il club pugliese ha chiuso per l’arrivo di Massimo Brambilla. Come vi abbiamo raccontato, l’ex Atalanta U19 è sempre stato la prima scelta per i rossoneri, che adesso hanno definito il tutto.
Dopo una stagione non all’altezza delle aspettative, conclusa con un undicesimo posto nel girone C, il Foggia ha intenzione di farsi trovare pronto in vista del prossimo campionato di Serie C 2024/2025. E per farlo, ha iniziato a delineare alcuni aspetti societari e tecnici.
Negli ultimi giorni infatti, come vi abbiamo raccontato, per il ruolo di direttore sportivo è in pole Domenico Roma. Il ds ha fatto molto bene in questa stagione al Messina e potrebbe approdare in un’altra piazza importante come quella foggiana.
Per la panchina, invece, la scelta è stata fatta. Il Foggia ha deciso di affidare l’incarico a Brambilla, che nell’ultima stagione ha fatto molto bene con la Juventus Next Gen. I bianconeri, dopo un avvio non brillante, hanno ottenuto la qualificazione ai playoff e hanno giocato un’ottima post-season.
Foggia, chi è Brambilla
Grande attenzione ai giovani e alla valorizzazione dei giocatori. Il 51 enne di Vimercate inizia il suo percorso da allenatore nel settore giovanile del Crema. Poi c’è la tappa che lo segnerà di più in carriera: quella dell’Atalanta. In nerazzurro, infatti, ha vinto tutto sia con l’under 17 che con la Primavera.
Poi la chiamata della Juventus Next Gen nel 2022, un altro progetto in linea con i principi di Brambilla da allenatore. E infatti, l’allenatore ex Atalanta nei due anni con i bianconeri ha lanciato diversi giocatori che poi hanno debuttato anche in prima squadra. E quest’anno la Next Gen ha fatto un percorso importante anche in campionato e nei playoff di Serie C, dove si è arresa solo alla Carrarese.
Si attende una svolta
Non si può dire diversamente: il Foggia attende una svolta dopo un anno non all’altezza delle aspettative. Una piazza importante come quella foggiana chiede di più. E la società è a lavoro per iniziare a programmare da subito il prossimo campionato di Serie C 2024/2025.
I nomi per la svolta? Brambilla come allenatore, Roma come direttore sportivo. Due nomi importanti. Anche il ds del Messina, infatti, viene da un ottimo lavoro in Sicilia, in una piazza non facile. Adesso, però, il ds è in pole per i rossoneri. Non si sa come finirà, ma di certo il popolo foggiano attende una svolta.