Foggia, tutto fatto per Da Riva: il giocatore ha firmato
Il club rossonero scatenato sul mercato
Dopo il colpo Murano, il Foggia non ha alcuna intenzione di fermarsi. Tutto fatto infatti per Jacopo Da Riva, centrocampista dell’Atalanta in prestito alla Juve Stabia. Il giocatore ha firmato: nelle prossime ore l’ufficialità.
Nel suo futuro ci sarà il Foggia con ogni probabilità. Accordo totale tra le parti, prossime ore decisive per la fumata bianca. Nella passata stagione ha collezionato 3 presenze con l’Atalanta U23, in Serie C, e 3 con la Reggiana in Serie B. Arriverebbe in prestito secco in Puglia.
I rossoneri, avendo trovato il proprio riferimento offensivo, ora quindi stanno puntando a rimpolpare la linea mediana. L’acquisto di Da Riva, indubbiamente, fornirebbe a Brambilla un’opzione di rilievo per la categoria.
Il 23enne di Montebelluna, infatti, vanta solamente tre presenze nella terza serie del camèpionato italiano – collezionate con la maglia dell’Atalanta U23 nella passata stagione. Poi tanta Serie B – ben 65 presenze – e anche brevissime ma memorabili apparizioni con l’Atalanta.
Gli 8′ minuti contro il PSG e l’esordio in Serie A contro l’Inter
Da Riva ora è pronto ad indossare i colori rossoneri del Foggia ma con quelli nerazzurri dell’Atalanta si è già tolto delle soddisfazioni incredibili. Nel 2020, a neppure 20 anni compiuti, ha vissuto due momenti che rimarranno scolpiti per sempre nella sua memoria.
In uno dei giorni più importanti nella storia calcistica dell’Atalanta – i quarti di finale di Champions League – Da Riva fu messo in campo da Gasperini nello scorcio finale di quella partita. 8′ in cui ha avuto la possibilità di condividere il campo con campioni straordinari, come Mbappè e Neymar, e di vivere un’emozione unica. Ma quel 12 agosto non è l’unica data che Jacopo non dimenticherà mai. Qualche giorno prima, l’1 agosto del 2020, ebbe infatti la possibilità di realizzare un altro dei suoi sogni: l’esordio in Serie A. Gian Piero Gasperini lo fece entrare nel finale di gara contro l’Inter, che quell’anno si laureò vicecampione d’Italia.
Foggia, in arrivo il big-match con il Trapani
Non solo da Riva e non solo calciomercato, in generale, in casa Foggia. I rossoneri sono pronti a vivere il proprio esordio nel girone C di Serie C e si tratta subito di un big-match.
Nella giornata di lunedì 26 agosto allo Zaccheria arriva, difatti, il Trapani di Alfio Torrisi, una delle candidate principali al successo finale. Un test subito importante per la squadraa di Brambilla, che ci tiene a partire con il piede giusto dopo la deludente sconfitta nel primo turno di Coppa Italia Serie C con il Monopoli.