Foggia, interesse per Davide Mazzocco dell’Avellino
Il Foggia punta a rinforzare la mediana. Per questo motivo, i rossoneri seguono attentamente Mazzocco dell’Avellino
Il Foggia è interessato a Davide Mazzocco dell’Avellino. Il centrocampista è finito nel mirino del club pugliese, interessato a rinforzare la propria mediana. Nella scorsa stagione, il giocatore classe ’95 ha vestito la maglia biancoverde e quella del Latina, totalizzando 17 presenze.
I rossoneri vogliono garantire al nuovo allenatore Brambilla profondità nella scelta dei giocatori e affidabilità nelle pedine da disporre sulla propria scacchiera. Il Foggia è atteso da una stagione importante.
I pugliesi, infatti, vorranno riscattare l’amaro undicesimo posto della scorsa stagione. I rossoneri hanno mancato l’obiettivo playoff per appena 3 punti di distacco dalla decima casella occupata dal Latina.
Nella prima uscita stagionale, il Foggia ha perso per 1-2 nel match casalingo di Coppa Italia Serie C contro il Monopoli. La nota positiva della partita è stata la rete di Michele Emmausso, nuovo acquisto dei Satanelli.
L’idillio Padova, la Serie B e l’Avellino: chi è Davide Mazzocco
Davide Mazzocco è un esperto di Serie B. Il centrocampista originario di Feltre, infatti, ha raccolto oltre 80 presenze nella serie cadetta del calcio italiano. Un bottino importante che lascia ben sperare il Foggia, in cerca di un trascinatore verso la parte alta del Girone C. Mazzocco ha mosso i primi passi nel calcio che conta con la maglia del Parma.
L’affermazione arriva con la divisa del Padova, club con cui Davide totalizza ben 128 presenze e vive la prima esperienza in Serie B. Salutata la squadra biancorossa Mazzocco si trasferisce al Pordenone, per poi vestire le maglie dell’Entella, la Spal e il Cittadella. Nel 2023, il centrocampista saluta la Serie B e si trasferisce all’Avellino in Lega Pro. Nella scorsa stagione, Mazzocco ha totalizzato 17 presenze di cui 4 con i biancoverdi e 13 con il Latina.
La stagione e il mercato del Foggia
Manca sempre meno alla nuova stagione di Serie C e il Foggia vuole farsi trovare pronto per il grande evento. Il club rossonero è attivo sul mercato, accogliendo due grandi profili anche fuori dal campo. La società, infatti, ha arricchito il proprio organico con l’arrivo dello stimato ds Roma e dell’ex allenatore della Juventus Next Gen Massimo Brambilla.
Il mercato ha portato diversi rinforzi in squadra. Tra gli ultimi Gian Filippo Felicioli e Federico Ascione, attaccante classe 2005 proveniente dal Venezia. In precedenza, il club aveva ufficializzato l’arrivo di Emmausso, in gol alla prima uscita stagionale con il suo nuovo club. Il Foggia disputerà la prima partita di campionato contro il Trapani il prossimo lunedì 26 agosto.