Foggia, in chiusura la trattativa per Mazzocco dell’Avellino
I rossoneri sono pronti a completare una nuova operazione in entrata: trattativa in chiusura con il centrocampista classe 1995.
Il Foggia è pronto ad accogliere Davide Mazzocco. La trattativa col centrocampista classe 1995 dell’Avellino è ai dettagli. A breve il club rossonero, allenato da Massimo Brambilla, potrà contare su un importante rinforzo in mediana.
Mazzocco, infatti, vanta un’esperienza importante sia in Serie C, in cui conta quasi 100 presenze, che in Serie B. Nella seconda serie del campionato italiano ha messo a referto ben 88 apparizioni nel corso della propria carriera.
Numeri di rilievo per il classe 1995 che potrebbe vivere la sua terza esperienza di fila nel girone C di Serie C. Dopo l’esperienza ad Avellino del 2022/23, nella scorsa stagione, infatti, ha indossato la maglia del Latina.
Con i nerazzurri ha messo a referto appena 13 presenze, condite da 2 reti e 1 assist. Per lui quella a Foggia potrebbe essere, perciò, l’occasione del riscatto all’interno di una squadra con ambizioni importanti.
Foggia, non solo Mazzocco: si cerca l’attaccante
Sono ore calde in casa Foggia. Il club rossonero sta cercando di regalare gli ultimi tasselli a Massimo Brambilla per consentirgli di schierare una squadra competitiva nel girone C di Serie C. Il centrocampo resta la principale area del campo in cui i rossoneri hanno bisogno di rinforzarsi.
L’attenzione al contempo, però, è rivolta anche all’attaccante. Il club rossonero nelle ultime ore, come vi abbiamo raccontato, si è interessato a Pietro Cianci. Non è una trattativa semplice ma l’attaccante è in uscita dal Catania e ciò potrebbe favorire l’esito positivo della trattativa.
Tempo di pensare anche al campo: lunedì c’è il Trapani
Il calciomercato non è certamente l’unica questione in ballo in casa rossonera. Lunedì 26 agosto inizia ufficialmente il campionato ed è un avvio col botto per il Foggia. Allo Zaccheria, infatti, arriva una delle favorite alla vittoria finale del girone C.
Stiamo parlando del Trapani di Alfio Torrisi. La neopromossa ha effettuato tantissime operazioni importanti nella sessione estiva. Su tutte l’acquisto di Facundo Lescano e sicuramente vorrà fare sfoggio del proprio valore in uno stadio importante come quello del Foggia. I rossoneri, però, non hanno nessuna voglia di iniziare con un passo falso e, anzi, vogliono riscattare l’uscita di scena prematura dalla Coppa Italia Serie C, avvenuta per mano del Monopoli.