Home » Foggia, vicini De Lucia e Mondonico

Il club rossonero muove i primi passi sul mercato: molto vicini il portiere della Virtus Entella e il difensore dell’Ancona.

Dopo aver ufficializzato Massimo Brambilla come nuovo allenatore e Domenico Roma come nuovo direttore sportivo, il Foggia si prepara ad operare le prime mosse sul mercato in vista della stagione 2024/25.

Il club rossonero, dalle indiscrezioni che ci arrivano, pare vicino a due acquisti importanti per la categoria. Si tratta di Victor De Lucia e di Davide Mondonico, che andrebbero a rinforzare il pacchetto difensivo dei pugliesi.

De Lucia, portiere classe 1996, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Virtus Entella ed è stato uno dei perni della formazione di Fabio Gallo, che non è riuscita a centrare l’obiettivo playoff.

Mondonico, difensore classe 1997, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia dell’Ancona, con una breve parentesi a Renate nella prima metà del campionato appena concluso. Due pedine estremamente esperte, quindi. Questi gli identikit che il Foggia cerca in queste prime battute di calciomercato.

Una garanzia in Serie C: De Lucia è pronto a difendere i pali rossoneri

Se si parla di Serie C, Victor De Lucia rappresenta un’autentica garanzia. Il portiere, che in Puglia ha già vissuto una breve parentesi al Bari in Serie B nel 17/18 e una a Taranto in D nel 15/16, nella terza serie del campionato italiano vanta, considerando anche i playoff, quasi 200 presenze.

Numeri rilevanti, registrati soprattutto con la maglia della FeralpiSalò. Nella squadra lombarda, il nativo di Maddaloni ha collezionato ben 118 presenze tra il 2018 e il 2022. Una parentesi, che poi è stata seguita dai due anni con la Virtus Entella. Ora un nuovo cambio maglia all’orizzonte per il portiere campano: il rossonero del Foggia lo attende.

Dalle giovanili del Milan alle esperienze in C: la storia di Mondonico

Chi invece è abituato ad indossare questi colori è Davide Mondonico. Il difensore centrale, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Milan, prima di vivere il suo esordio tra i pro, avvenuto nel 16/17 con l’AlbinoLeffe. La squadra lombarda ha rappresentato la parentesi più importante per Mondonico, che ha trascorso lì ben cinque stagione. Un totale di 122 presenze e 7 reti messe a segno.

L’esperienza in biancoceleste gli valse l’acquisto da parte del Crotone. In B nel 21/22 disputò solo 7 partite. Da lì la scelta di tornare in C nelle ultime due stagioni. Ad Ancona nel 22/23 ha vissuto una stagione da protagonista ma ciò non gli è bastato per avere una nuova opportunità nel Crotone. Prima Renate e poi Ancona nel 2023/24. Due parentesi che non si sono concluse con grandi soddisfazioni per il difensore, ora pronto a vivere una nuova avventura.