Foggia, sondaggio per Emanuele Gatto
I rossoneri sondano la pista che porta all’ex Ancona, ora svincolato. Un rinforzo di qualità per Brambilla
Il Foggia è sempre più scatenato sul mercato. Dopo l’annuncio di Gian Filippo Felicioli, ha messo gli occhi su Emanuele Gatto.
I pugliesi sondano la pista che porta al centrocampista classe 1994. Gatto, svincolato dopo la stagione all’Ancona, sarebbe un rinforzo di qualità per il club rossonero e per il gioco del nuovo allenatore Massimo Brambilla.
Si tratta dell’ennesima trattativa che il neo DS Domenico Roma sta conducendo dopo aver ufficializzato già ben 10 colpi.
Entusiasmo e voglia di ripartire, il nuovo progetto del Foggia è già iniziato. Nel frattempo, la formazione pugliese, continua a lavorare nel ritiro di San Giovanni in Fiore, in vista dell’esordio ufficiale con il Monopoli nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Poi il primo turno di campionato contro il Trapani
Foggia, ecco chi è Gatto
Nato a Torino, il classe 1994 può essere utilizzato in più ruoli del centrocampo: vertice basso, mezzala o mediano. Cresciuto calcisticamente parlando del vivaio del Torino. Poi esperienze a Lumezzane, Chievo, Cuneo e Santarcangelo.
Poi il passaggio al Sudtirol dove ha totalizzato 82 presenze nel campionato di Serie C contribuendo alla prima storica promozione in Serie B della squadra di Bolzano. Nel 2022 approda all’Ancona: 67 presenze tra Serie C Coppa Italia di categoria e playoff. Attualmente il giocatore risulta svincolato in seguito al fallimento della società biancorossa.
Foggia, parla Canonico: “Saremo grandi protagonisti”
Il presidente del Foggia Michele Canonico, intervistato ai microfoni di Telefoggia dopo il test match tra i rossoneri e la Silana (concluso 7-0) non è mancato certo nel dare titoli. La volontà del patron è quella di essere competitivo per i vertici della classifica: “Abbiamo fatto un buon allenamento, i ragazzi sono stanchi quindi il mister sta facendo un bel lavoro dal punto di vista atletico. Abbiamo una grande squadra“.
Canonico non si è tirato indietro nemmeno parlando dell’argomento del momento, il calciomercato: “Sono arrivati giocatori forti, se li abbiamo presi è perché hanno un quid in più. I prossimi saranno un terzino sinistro e un centrocampista: saranno in ritiro già dalla prossima settimana. Poi lavoreremo per portare a Foggia un altro centrocampista e una prima punta“.