Credit: Martina Cutrona
Il Foggia è attivissimo in entrata in queste ultime ore del calciomercato di gennaio. La società rossonera, che sta per accogliere anche l’ex Pescara Jordan Amore, ha ufficializzato gli acquisti di Gagliano ed Ercolani. Di seguito i rispettivi comunicati.
Di seguito l’annuncio del club su Gagliano, che arriva in prestito dal Padova. Riportate anche le sue prime parole da giocatore del Foggia: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Luca Gagliano dal Padova. Gagliano, attaccante classe 2000 nato ad Alghero (SS), cresce calcisticamente nelle giovanili del Cagliari. Nel 2019 approda in serie A sempre con la maglia del Cagliari. L’anno dopo resta in A ma viene ceduto in prestito all’Olbia. Nel 2021/2022 si trasferisce nelle fila dell’Avellino militante in serie C. Nel 2022 il suo cartellino diventa di proprietà del Padova che, nel 2023, lo gira in prestito al Potenza. Nella sua carriera ha totalizzato 68 presenze e 6 gol tra i professionisti. Queste le prime dichiarazioni del nuovo attaccante rossonero: “Sono felice di essere arrivato a Foggia e mi sento pronto ad indossare la maglia rossonera. Conosco la passione e l’amore di questa piazza. Spero di vivere grandi emozioni. Lavorerò costantemente con la squadra per realizzare i risultati attesi”. Benvenuto Luca.”
Di seguito anche l’annuncio dell’ingaggio di Ercolani e le sue prime parole: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luca Ercolani che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Ercolani, difensore classe 1999 nato a Ravenna, cresce calcisticamente nelle giovanili del Forlì e del Manchester United. Nel 2020 ritorna in Italia e approda nel Carpi. Nella stagione 2021/22 passa al Catania. Un anno dopo veste la maglia della Fidelis Andria. Dal 2023 indossa la casacca dell’Alessandria. Nella sua carriera ha totalizzato 49 presenze in serie C, 23 in Premier League 2 e 5 con la maglia dell’Italia U20. Queste le prime parole del nuovo difensore rossonero: “Inizio questa esperienza con entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Sono pronto a lavorare intensamente per il bene del gruppo squadra e dell’intera piazza rossonera”. Benvenuto Luca.”
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…