Il Foggia è in pressing per Simone Russini, ala sinistra del Catania. L’attaccante ha collezionato cinque gol ed un assist in stagione, arricchendo il bottino di reti già molto pieno grazie al “pallottoliere” di Luca Moro. Ai pugliesi piace molto il suo profilo, che si sposa bene con il 4-3-3 di Zeman. I rossoneri sono vigili sul mercato per cercare di rilanciarsi in ottica playoff.
Il calciatore del Catania è molto duttile e sa coprire differenti zone del campo. Gioca prevalentemente largo sulla corsia di sinistra per accentrarsi e convergere verso il centro del campo. Si è mosso spesso però anche sul versante opposto. In emergenza ha disputato delle partite anche da interno di centrocampo, grazie alle sue doti tecniche e di palleggio.
In questa stagione ha segnato uno dei suoi cinque gol proprio contro il Foggia di Zeman. Non è mai andato in doppia cifra, non è un marcatore puro, ma più un rifinitore. Al Catania lui è un “operai” del cantiere di Moro, il finalizzatore per eccellenza della squadra. Il Foggia ha segnato 31 gol in Serie C, un buon numero, più di uno a partita. Ora l’allenatore boemo cerca qualche ricambio per cercare di avere più soluzioni anche a partita in corso.
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…