Home » Foggia, ufficiale l’acquisto di Gargiulo

Foggia, ufficiale l’acquisto di Gargiulo

squadra-foggia-Credit_ Calcio Foggia - F. Antonellis copertina

Giocatori del Foggia - credit: Calcio Foggia - F. Antonellis www.lacasadic.com

Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Modena.

Altro colpo in entrata in casa Foggia: la società rossonera ha ufficializzato l’arrivo di Mario Gargiulo. Il centrocampista si trasferisce in Puglia a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo.

Il classe 1996 di origini napoletane va dunque a rinforzare ancor di più il centrocampo della squadra di Massimo Brambilla, che negli scorsi giorni ha visto le ufficialità di Mazzocco dall’Avellino e di Da Riva dall’Atalanta.

Tascone e Danzi gli altri due mediani attualmente in forza alla squadra rossonera, oltre al giovane Pazienza. Gargiulio riparte da Foggia e dalla Lega Pro dopo aver disputate cinque annate consecutive in Serie B tra Modena, Pisa, Lecce e Cittadella.

“La voglia che ho di mettermi in gioco è enorme e approdare in una piazza così ambiziosa per me significa dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in rossonero”. Queste le prime parole da neo giocatore del Foggia da parte di Gargiulo, riportate nella nota ufficiale del club di Nicola Canonico.

Foggia, il comunicato del club

Questa la nota ufficiale diramata dalla società pugliese: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Mario Gargiulo che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo. Gargiulo, centrocampista classe 1996 nato a Napoli, cresce calcisticamente nelle giovanili del Brescia. Nel 2014 il suo cartellino diventa di proprietà del Chievo che lo gira in prestito al Brescia militante in serie cadetta. Poi è la volta del Bassano e della Lucchese in serie C. Nel 2017 indossa la casacca del Pontedera e, un anno dopo, quella dell’Imolese”.

La note prosegue: “Nel 2019/20 passa al Cittadella in serie B, chiudendo la stagione con 8 gol all’attivo. Due stagioni dopo veste la maglia del Lecce con cui vince il campionato, conquistando la massima serie. Nel 2022 diventa un calciatore del Modena, sei mesi più tardi approda in prestito al Pisa. Nell’ultima stagione ha militato nel Modena. Nella sua carriera ha totalizzato 277 presenze di cui 116 in serie B, 22 gol e 13 assist”.