Home » Foggia, ufficiale la risoluzione con Gargiulo: il centrocampista andrà al Cosenza

Foggia, ufficiale la risoluzione con Gargiulo: il centrocampista andrà al Cosenza

gargiulo foggia cdc copertina

Mario Gargiulo in conferenza stampa

Il classe ’96 lascia i rossoneri e va in Serie B: pronto un contratto di un anno e mezzo col club rossoblù.

C’è un addio in casa Foggia: la società pugliese ha risolto ufficialmente il proprio contratto con il centrocampista Mario Gargiulo, pronto adesso a trasferirsi in Serie B al Cosenza.

Per il classe ’96 è fatta per il trasferimento ai calabresi, con cui si legherà per un anno e mezzo. Gargiulo lascia dunque Foggia dopo appena 5 mesi: arrivò a fine agosto dal Modena.

In casa rossonera si tratta del terzo addio in questa sessione invernale di calciomercato dopo le cessioni degli scorsi giorni di Carillo ed Ercolani, rispettivamente al Sorrento e alla Pianese. In entrata, invece, c’è ancora lo zero nella casella degli acquisti. Tuttavia, il club è alla ricerca di nuovi giocatori ed ha avviato i contatti con l’attaccante Nepi dell’Arzignano, oltre che con il difensore Kontek della Casertana.

Si muove, dunque, il calciomercato sia in entrata che in uscita per la società di Nicola Canonico. L’esperienza di Mario Gargiulo in Puglia è durata pochissimo dopo l’arrivo dello scorso 29 agosto. Il classe 1996 lascia Foggia dopo aver totalizzato nel corso di questa stagione 18 presenze.

Foggia, il comunicato ufficiale

Questa la nota della società rossonera: “Il Calcio Foggia 1920 comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore rossonero Mario Gargiulo”.

Il comunicato prosegue: “Il club ringrazia Mario per l’impegno dimostrato per i nostri colori e gli augura le migliori fortune professionali e personali”.

Il punto sul mercato dei rossoneri

A metà gennaio il calciomercato dei rossoneri ha visto diverse uscite e ancora nessuna entrata. A lasciare i rossoneri son stati i due difensori Luigi Carillo e Luca Ercolani, oltre come detto al centrocampista Mario Gargiulo che ha rescisso. Carillo è approdato al Sorrento, mentre Ercolani è stato un nuovo rinforzo della Pianese: entrambi si son trasferiti a titolo definitivo. Per Gargiulo, invece, la nuova esperienza sarà in Serie B: è fatta per il trasferimento al Cosenza (un anno e mezzo di contratto).

Tuttavia, in entrata la società pugliese si sta anche muovendo. Il calciomercato invernale chiuderà in questa sessione alla mezzanotte del 3 febbraio e il ds Luca Leone è alla ricerca di nuovi profili da consegnare all’allenatore Luciano Zauri. Ci sono contatti in corso sia con Ivan Kontek, difensore della Casertana, che con l’attaccante classe 2000 Alessio Nepi, in forza all’Arzignano. Per il croato si tratterebbe di un ritorno in rossonero dopo l’esperienza della stagione 2022/23, mentre per il giocatore giallazzurro sarebbe la prima esperienza nel girone C.