Foggia, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Felicioli
Il terzino sinistro, ex Pergolettese, approda ufficialmente in rossonero: per lui un contratto di due anni con opzione di rinnovo.
Altro movimento in entrata, quindi, per il Foggia. È ufficiale l’arrivo di Gian Filippo Felicioli, classe 1997, reduce dall’esperienza con la maglia della Pergolettese. Con i gialloblu ha collezionato 23 presenze nel girone A di Serie C.
Un ingresso decisamente importante per il club rossonero e per l’allenatore Massimo Brambilla che, adesso, potrà contare anche sull’esperienza dell’ex calciatore, fra le altre, di Milan e Venezia. Terzino sinistro duttile, in grado di abbinare velocità a una grande resistenza, senza dimenticare la buona presenza in zona assist.
Si tratta esattamente del decimo acquisto messo a segno dal neo DS Domenico Roma, altra grande novità voluta fortemente dal presidente, Nicola Canonico.
Entusiasmo e voglia di ripartire, il nuovo progetto del Foggia è già iniziato. Nel frattempo, la formazione pugliese, continua a lavorare nel ritiro di San Giovanni in Fiore, in vista dell’esordio ufficiale con il Monopoli nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
Foggia, ecco Felicioli: il comunicato del club
Di seguito il comunicato della società pugliese: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gian Filippo Felicioli che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo”.
La carriera: “Felicioli, difensore classe 1997 nato a San Severino Marche (MC), cresce calcisticamente nella giovanili del Milan. Nel 2015 fa il suo esordio in serie A. Nel 2016/2017 approda in prestito all’Ascoli, in serie cadetta. Poi è la volta del Verona e del Perugia. Nella stagione 2019/2020 passa al Venezia che lo gira in prestito all’Ascoli. Nelle ultime due stagioni veste i colori del Cittadella e della Pergolettese. Dal 2012 al 2017 indossa la maglia della nazionale italiana nelle categorie U15-16-17-18-19-20-21 per un totale di 32 presenze e 4 gol. Nella sua carriera ha totalizzato – tra i club di serie A, B e C – 159 presenze, 2 gol e 15 assist”.
Le prime parole da calciatore rossonero: “Contento di essere qui”
Ecco le prime dichiarazioni di Gian Filippo Felicioli: “Sono felice di mettermi in gioco in questa nuova esperienza con il Foggia. È la prima volta che gioco nel girone C della serie C e non vedo l’ora di dare il mio contributo”.
Ambizione e tanta voglia di stupire, in attesa di tornare nuovamente protagonisti. Il Foggia guarda già ai prossimi obiettivi e, nel frattempo, si gode anche un ritrovato entusiasmo da parte della tifoseria.