Foggia, Lazar Zlicic vicino ai rossoneri
Il Foggia chiude per Lazar Zlicic: il giocatore arriva da svincolato, l’ultima esperienza con la maglia del Napredak
Il Foggia lavora sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I rossoneri stanno per chiudere Lazar Zlicic, centrocampista serbo di 27 anni. L’affare è in chiusura, con il giocatore che già oggi potrebbe svolgere visite mediche e firma. Un giocatore tecnico, centrocampista con qualità di inserimento senza palla.
Il club pugliese lo ha preso da svincolato, mentre nell’ultima stagione aveva giocato con la maglia del Napredak Kruzevac, squadra del massimo campionato serbo. Potrebbe essere la prima volta in Italia per il centrocampista. E la prima volta, quindi, in Serie C.
Si tratta di un giocatore molto duttile, che in carriera ha occupato un po’ tutti i ruoli della mediana. Dal regista alla mezzala, fino al trequartista. Un vero e proprio Jolly a disposizione di Massimo Brambilla.
Con Zlicic, il Foggia aumenta la qualità della rosa. Il centrocampista è un tuttofare. Una caratteristica che aiuterà e non poco il gioco dei rossoneri, pronti a investire sul serbo per rinforzare la mediana. Un acquisto mirato per cercare di raggiungere i playoff, inseguendo il sogno promozione.
Dalla Serbia alla Puglia: chi è Lazar Zlicic
Lazar Zlicic è il nuovo colpo a parametro zero del Foggia. Una trattativa lampo che, in poco tempo, ha assicurato al club un rinforzo di qualità. Zlicic è un centrocampista classe 1997. Giocatore duttile e bravo negli inserimenti senza palla, Lazar ha maturato esperienza nei campionati dell’Est Europa.
Cresciuto nelle giovanili del Vojvodina, dal 2015 Zlicic inizia una serie di prestiti. Nella sua carriera ha vestito le maglie del Vozdovac, Proleter, del Kisvarda (Ungheria), Aksu (Kazakistan), Mura (Slovenia) per poi tornare in Serbia al Napredak. Un giramondo dei campionati dell’Est Europa che ora cambia sponda, accasandosi in Italia.
Foggia, il punto sul mercato dei rossoneri
Il Foggia sta imbastendo un mercato importante. I rossoneri hanno già accolto in squadra nuovi volti, con l’obiettivo di regalare gioie ai propri tifosi. La società ha deciso di cambiare rotta in panchina, affidando le redini del gioco a Massimo Brambilla. Cambia anche il ds, ruolo affidato a Domenico Roma.
Il nuovo direttore sportivo ha investito su giocatori di qualità. Oltre a Zlicic, il Foggia si è già assicurato le prestazioni di Camigliano, Parodi, Danzi, De Lucia, Orlando, Zunno, Sarr, Silvestro e Michele Emmausso. Una campagna acquisti importante quella dei Satanelli, con la voglia e la speranza di vivere una stagione da protagonisti.