Il Foggia non si ferma più: ufficiale anche l’arrivo di Emmausso
Il club rossonero ufficializza un acquisto: dal Messina arriva Michele Emmausso, autore di 10 gol e 3 assist nella scorsa stagione.
Il Foggia è sempre più scatenato in questa sessione di calciomercato estiva. I rossoneri, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Amadou Sarr, completano un’altra operazione in entrata nel reparto offensivo.
Il club pugliese si è assicurato le prestazioni di Michele Emmausso. L’attaccante, classe 1998, arriva dal Messina con cui nella scorsa stagione ha realizzato ben 10 reti, contribuendo in maniera decisiva alla salvezza della squadra.
La società ha compiuto uno sforzo economico importante per portare in rossonero uno dei riferimenti offensivi più interessanti della scorsa stagione.
Nella passata stagione, il Foggia ha concluso il campionato all’11 posto. Fatale la sconfitta all’ultima giornata contro il Monopoli. I playoff distavano solo 3 punti.
Il comunicato ufficiale del club
“Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Michele Emmausso che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026. Il club rossonero ha perfezionato il suo acquisto dall’Acr Messina attraverso il pagamento della clausola rescissoria prevista.
Emmausso, attaccante classe 1997 nato a Napoli, cresce calcisticamente nelle giovanili del Genoa. Nel 2017 fa il suo esordio tra i professionisti, in prestito, con la maglia del Taranto. Nella stagione 2017/18 viene trasferito nel Siena. Un anno dopo gioca nella Reggina e nel Cuneo. Dal 2019 al 2023 calca i campi della Vibonese, Catania, Lecco, Campobasso, Potenza e Picerno. Nell’ultima stagione indossa i colori del Messina. Nella sua carriera ha totalizzato 188 presenze, 33 gol e 14 assist in serie C”.
Foggia, Emmausso: “É una grande gioia essere qui”
Le prime parole di Michele Emmausso: “Conosco bene il girone C della Lega Pro oltre alla storia e alla piazza rossonera. Essere qui per me è motivo di grande gioia. Sono pronto e determinato ad iniziare questa nuova avventura a Foggia”.
Foggia fin qui molto attivo in questa sessione di mercato, sono infatti già 8 i giocatori approdati in rossonero: De Lucia in porta, Parodi e Camigliano in difesa, Danzi a centrocampo, Emmausso, Orlando, Zunno e Sarr davanti. La società rossonera dimostra così di voler regalare quanto prima la rosa completa al nuovo allenatore Brambilla e di voler fare un campionato di vertice.