Calciomercato

Foggia, ufficiale l’acquisto di Millico

Il Foggia ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Millico, attaccante classe 2000. Il club rossonero, dopo aver ceduto Peralta al Catania e Cucchietti al Potenza, va dunque a rinforzare il reparto offensivo con l’ex Ascoli. Proprio con la società bianconera, Millico aveva risolto il suo contratto. Il giocatore vanta un passato nella Primavera del Torino, dove ha messo a segno ben 39 gol. Di seguito, il comunicato ufficiale del Foggia.

Foggia, il comunicato del club

Questa la nota della società rossonera: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo con opzione di rinnovo le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico che si lega al club rossonero fino a giugno 2025. Millico, attaccante classe 2000 nato a Torino, cresce calcisticamente nelle giovanili della Juventus e del Torino. Nel febbraio 2019 fa l’esordio in serie A con la maglia del Toro e qualche mese più tardi approda in Europa League dove segna anche un gol. Nella stagione 2020/2021 viene ceduto in prestito al Frosinone militante in serie B. Nel 2021 passa in prestito al Cosenza e, successivamente, al Cagliari. A luglio 2023 diventa un tesserato dell’Ascoli. Nella sua carriera ha totalizzato 15 presenze in serie A e 49 nella serie cadetta. Inoltre ha indossato la maglia della Nazionale italiana totalizzando 7 presenze con l’Italia U19″.

Millico: “Orgoglioso di poter indossare la maglia rossonera, il Foggia è una società storica”

Queste le prime parole del nuovo attaccante rossonero: “Sono molto orgoglioso di poter indossare la maglia rossonera, essere sceso di categoria non conta, perché una società come il Foggia, con la sua gloriosa storia, rappresenta un punto importante per la mia carriera. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo, magari già a partire dalla partita di sabato. Lavorerò duramente insieme ai miei nuovi compagni per raggiungere obiettivi ambiziosi”.

Millico, i numeri di questa stagione e la carriera

Vincenzo Millico è reduce dall’esperienza in Serie B con la maglia dell’Ascoli, club con cui ha risolto il suo contratto. Cresciuto nella Primavera del Torino, dove conta 61 presenze e 39 gol, è un esterno d’attacco e ha collezionato 11 gettoni nell’arco di questa stagione. Potrà essere dunque funzionale al gioco di Coletti, che predilige un 3-4-2-1. Con il Torino inoltre, esordì in Serie A nel 2019 contro l’Atalanta. Diversi i giocatori importanti presenti nell’allora squadra di Mazzarri. Belotti, Iago Falque, Zaza, Ansaldi e Sirigu giusto per citarne qualcuno. Sempre con la maglia granata, giocò in Europa League segnando un gol al Debreceni. Dopo l’esperienza in Piemonte, ha quindi giocato con Frosinone, Cosenza, Ascoli e Cagliari. Nelle ultime due stagioni è rimasto a secco di reti. Si contano invece 3 gol nella stagione 2021/22.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

3 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

4 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

5 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

5 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

7 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

7 ore ago