Home » Foggia, il Crotone su Nicoletti: ritorno a casa per il terzino?

Foggia, il Crotone su Nicoletti: ritorno a casa per il terzino?

Manuel Nicoletti è il giocatore del Foggia più richiesto nella sessione invernale di calciomercato. Sul terzino sinistro nato nel 1998 ora c’è il Crotone. Il club calabrese ha mostrato un forte interesse per il difensore, che sin qui nel campionato di Serie C ha giocato 17 partite, segnato due reti e servito altrettanti assist. Per Nicoletti si tratterebbe di un ritorno a casa: nato a Belcastro, in provincia di Catanzaro, il laterale allenato da Zdenek Zeman è seguito da diversi club di Serie B, che come spiegato negli scorsi giorni da LacasadiC.com, hanno chiesto informazioni e sondato la posizione del giocatore.

Crotone, interesse per Nicoletti: i suoi numeri in rossoblù

A Foggia lo chiamano Freccia del Sud, come Pietro Mennea. Qui però si parla di correre avanti e indietro sulla fascia. Cresciuto nelle giovanili del Crotone, Nicoletti tuttora è il più giovane esordiente della storia rossoblù: scese in campo contro il Modena a 15 anni, 11 mesi e 20 giorni, il 29 novembre 2014. Massimo Drago lo buttò nella mischia all’ultimo minuto utile. In rosa c’erano Cordaz, Federico Ricci, Gian Marco Ferrari, Dezi, Torregrossa.  Ai tempi del Crotone, da aggregato in prima squadra, si ritrovò a marcare Simy, Falcinelli e Palladino durante l’annata con Davide Nicola in panchina.

Nel 2017 ha dato l’addio alla Primavera del Crotone ed è andato a Catanzaro in C, restandoci per tre stagioni. Nell’estate 2020, dopo 75 partite e un gol, è arrivato il trasferimento a Monopoli. Ancora in Serie C, una ventina di gare senza reti giocando anche da centrale. In estate ha firmato per il Foggia fino al 2023 e nella prima parte di stagione ha inciso. Tanto da richiamare l’interesse del suo passato.