Foggia, ufficiale l’acquisto di Parodi
Il difensore classe ’97 ha firmato fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo.
Giulio Parodi arriva a Foggia dopo l’esperienza della scorsa stagione con la maglia della Pro Vercelli.
Più che attivo il calciomercato in entrata del Foggia: quello di Parodi è infatti il quinto acquisto ufficiale di questa sessione estiva dopo gli arrivi dei vari De Lucia, Danzi, Camigliano e Orlando.
Il difensore classe ’97 di origini baresi andrà dunque a rinforzare la retroguardia rossonera, ritrovando tra l’altro come compagno di squadra Agostino Camigliano. I due hanno giocato a Vercelli nell’annata 2023/24.
Contratto fino al 2026 per il giocatore ex Fermana e Juventus Next Gen, tra le altre. Il Foggia continua la sua programmazione in vista della stagione 24/25 con Massimo Brambilla alla guida. La squadra rossonera inizierà il proprio raduno venerdì 19 luglio in Calabria, precisamente a San Giovanni in Fiore.
Foggia, il comunicato del club
Questa la nota della società rossonera: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Giulio Parodi che si lega al club rossonero fino al 30 giungo 2026 con opzione di rinnovo. Parodi, difensore classe 1997 nato a Bari, cresce calcisticamente nelle giovanili della Juventus”.
La nota prosegue: “Nel 2016 fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Pordenone. Nella stagione 2020/21 approda alla Pro Vercelli. L’anno successivo va in prestito alla Fermana per poi fare ritorno alla Pro Vercelli. Nella sua carriera ha totalizzato 162 presenze e 4 reti”.
Foggia, le prime parole di Parodi
Il difensore barese classe ’97 ha parlato ai microfoni del club pugliese dopo l’ufficialità: “Ho sentito parlare molto del calore e della passione dei tifosi foggiani, e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il massimo e contribuire ad aiutare la squadra”.
Giulio Parodi arriva dalla Pro Vercelli dove ha disputato nella scorsa stagione 34 match ufficiali tra Coppa e campionato. In precedenza, le esperienze con le maglie di Fermana, Juventus Next Gen e ancora Pro Vercelli nel 20/21. Con la Next Gen, in particolar modo, vi ha giocato per tre anni dal 2018 al 2021 scendendo però in campo in appena 3 occasioni e non trovando quindi molto spazio. Con la Primavera bianconera è però cresciuto il neo difensore del Foggia, che vanta infatti 38 apparizioni con la formazione Under 19. Nel 15/16 vinse il campionato con Grosso allenatore e i vari Kean, Favilli, Pozzebon, Lirola e Kastanos come compagni di squadra. Per Parodi, inoltre, 44 presenze con la maglia del Pordenone dal 2016 al 2018.