Foggia, interesse per Peralta della Ternana
Le vacanze di Natale non sono terminate e manca qualche giorno ai primi di gennaio, ma è già tempo di calciomercato. Il Foggia, infatti, si è mostrato interessato a Diego Peralta, ala attualmente in forza alla Ternana.
In caso di suo arrivo in Puglia, il giocatore classe ’96 si ricongiungerebbe con il suo ex compagno Alexis Ferrante. Quest’anno ha collezionato solo 6 presenze in Serie B, appena due da titolare con la squadra di Lucarelli.
Chi è Peralta, l’ala su cui il Foggia ha messo gli occhi
La spiccata propensione offensiva delle squadre di Zeman porta a scelte mirate anche in fase di mercato. Peralta, nuovo obiettivo del club rossonero, è un giocatore che con la Serie C ha già avuto a che fare: 5 gol e 5 assist nell’annata della pirotecnica promozione vissuta la scorsa stagione con la Ternana. Per lui si tratterebbe di un ritorno nel girone C, che non è l’unico raggruppamento in cui ha giocato. In totale, tra Pisa, Olbia, Ternana e Novara, Peralta ha realizzato 14 reti nella terza categoria italiana. Proprio al Pisa, conquistò la promozione in Serie B alla corte di Gattuso, scendendo in campo 32 volte tra campionato e playoff.
Quest’anno, invece, sono solo 6 le presenze del giocatore in campionato, che invece ha avuto più fiducia da parte di Lucarelli in Coppa Italia, dove ha realizzato due gol. Ora Peralta punta a rilanciarsi, e chissà che l’interesse del Foggia non possa aprire le porte a una nuova svolta per lui.