Con il rinvio della terza giornata di Lega Pro (qui il comunicato), i tifosi del Foggia dovranno aspettare il 23 gennaio per poter tornare a riassaporare l’emozione dello Zaccheria nel match contro il Latina. Questo tempo apparentemente morto non è tale per Zeman che, grazie a questa pausa “forzata” dovuta alla pandemia, sta approfittando per intensificare la preparazione in vista della seconda parte di stagione.
Qualcosa si muove anche sul fronte calciomercato con i rossoneri intenti a rinforzare il proprio organico. Oltre al nome di Peralta, ala della Ternana; Pavone sta lavorando per portare in Puglia un terzino che possa sostituire l’infortunato Garattoni, il quale probabilmente ha già terminato la stagione.
I nomi che circolano nelle ultime ore sono legati a due talenti scuola Atalanta. Il primo è Emmanuel Gyabuaa, classe 2001, attualmente in prestito al Perugia. Il centrocampista italo-ghanese ha collezionato sole 5 apparizioni in Serie B e 1 in Coppa Italia, nonostante l’ottimo curriculum con i giovani atalantini. Circa un anno fa, Gyabuaa ha trovato l’esordio tra in Serie A, sostituendo Pessina all’89’ in un match contro la Fiorentina. In bacheca, vanta già quattro trofei: 2 scudetti Primavera e 2 Supercoppe. Giocatore duttile, Gyabuaa ha fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre e nel 2018 ha anche sfiorato l’Europeo con l’Under 17. Gasperini punta molto su di lui, chissà non possa essere proprio Zeman, che fu per Verratti e Insigne un gran maestro in questo senso, l’uomo chiave per una svolta tra i “grandi”.
Il secondo profilo che il Foggia sta prendendo in considerazione è Alessandro Cortinovis, nato a Bergamo e perno della Primavera nerazzurra che in questi anni ha dominato il campionato under 19. L’ex baby capitano si è trasferito in estate alla Reggina in Serie B. Look ribelle ma elegante in campo, è un tassello di qualità che a Zeman potrebbe fare davvero comodo. Per lui, dopo dodici anni a Zigonia e sei mesi in Calabria, potrebbe prospettarsi l’opportunità Foggia.
A cura di Gabriele Mucelli
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…